Category: Campionati
Visite: 1265

Le cadette Blue Girls volano in finale di Coppa Emilia

Ultime fatiche per le Magic, che grazie alla doppietta ottenuta sul campo amico del Pianorello contro le rivali storiche del New Bologna, staccano il biglietto per il concentramento finale della coppa Emila. Due partite, forse perché disputate in due giorni differenti (Giovedì 22 e Sabato 25 Settembre), molto diverse tra loro, così come del resto testimoniano i risultati finali.

 

In gara uno le Blue Girls si sono infatti imposte senza troppi problemi con un perentorio 18-3: un attacco preciso e puntuale mostra il meglio di sé, mentre la difesa subisce i punti solo a partita ormai conclusa.

Tutt’altra storia invece nel secondo match, decisamente più combattuto e avvincente: anche se in difesa non subiamo punti, il nostro line-up non “gira” come nella prima partita, ed è solo un grande difficoltà che riusciamo infatti a bucare il diamante avversario. Tanti (troppi) corridori lasciati in base, e per portare a casa i pochi punti (la partita termina sul 4-0) serve sfruttare le imprecisioni della difesa avversaria.

Ora per le Magic si profilano le ultime settimane di allenamento per raccogliere le ultime forze e affrontare alla grande la finale del torneo regionale, in occasione della quale le giovani rossoblu scenderanno in campo per affrontare le formazioni pari età di Valmarecchia e Old Parma.

Il concentramento - sulla cui data non c’è ancora ufficialità - si disputerà sul campo di Pianorello.