Category: Campionati
Visite: 1028

Blue Girls Magic: buona la prima!

Sabato 8 aprile esordio in campionato per le Blue Girls Magic, formazione rossoblu di categoria cadette che inaugura nei migliore dei modi il proprio 2017 aggiudicandosi il primo derby stagionale contro le “cugine” del New Bologna

La partita risulta avvincente e tirata e si risolve solo all'ultimo inning, ma andiamo con ordine: i partenti schierati dai manager Giordano e Carati sono rispettivamente Milano per le Blue Girls e Nannetti per il New Bologna, entrambe le quali, come prevedibile, lasciano le briciole al line up avversario nei propri 4 innings di competenza .

Solo un paio di contatti in ritardo in sequenza consentono al New Bologna di segnare un punto al secondo inning, che verrà impattato dalle Magic solo nel corso del loro 5° attacco.

Si arriva quindi all'epilogo della sesta frazione in perfetta parità, ma ci pensano le mazze rossoblu a spezzare l'equilibrio: diverse valide in sequenza del nostro line up, combinate da alcuni lanci fuori controllo del pitcher di rilievo avversario, fruttano ben 4 punti da amministrare nell'ultima difesa... che risulterà tutt'altro che agevole.

Il New Bologna parte bene mettendo corridori in prima e seconda con zero out, ma qua avviene il colpo di scena: un lungo fly al centro non viene letto benissimo dal nostro esterno e la palla si perde contro la recinzione; la nostra difesa è però lesta nel recuperare la sfera e coglie in ballerina il corridore più avanzato tra casa e terza. Restano pertanto zero punti subiti e un out sul tabellone. Il battitore successivo alza quindi una volata a destra che è preda del nostro esterno e, grazie a una perfetta assistenza in seconda, il corridore viene colto fuori dal cuscino per il terzo out che mette fine ai giochi.

Doppio gioco e game over....la prima vittoria stagionale è in carniere per le Magic!