Category: Campionati
Visite: 1087

TUTTE AI PLAY OFF

Una meravigliosa prova corale regala alle Tecnolaser Europa Blue Girls lo sweep che vale la matematica qualificazione ai play off ISL 2017: due partite mai in discussione, entrambe concluse prima del limite, che chiudono nel migliore dei modi una stagione senza dubbio emozionante e donano alla Società un prestigioso en plein.

Compatte e determinate, perfettamente concentrate sul proprio obiettivo: domenica 23 Luglio le Tecnolaser Europa Blue Girls sono scese sul diamante dell’Acqua Acetosa con la chiara volontà di sfruttare al meglio il proprio ultimo turno di regular season per sottrarsi (vittoriosamente) alla lotta all’ultimo out che infuria nel cuore della classifica del girone B, conquistando i due successi che valgono la matematica certezza della qualificazione ai play off ISL 2017.

Nonostante l’assetto finale della classifica debba ancora essere stabilito - cruciale in tal senso sarà lo scontro diretto che domenica prossima vedrà opporsi Forlì e Sestese - con lo sweep messo a segno nella Capitale le Tecnolaser Europa Blue Girls si assicurano infatti il ruolo di spettatrici privilegiate dell’ultima giornata di regular season del girone B, libere di festeggiare la conquista del primo obiettivo stagionale.

Come già detto, il doppio successo romano giunge al termine di due incontri perfettamente giocati, durante i quali la formazione rosso-blu ha espresso forse come non mai la compattezza di tutti i propri reparti nel nome del comune obiettivo, dall’attacco, autore di ben 26 valide nei due incontri, alla difesa, sempre pronta a sostenere il magistrale lavoro dei lanciatori.

Ai 18 punti messi a segno dalle bolognesi (8 in gara 1, 10 nel secondo incontro) fanno difatti da contraltare le due shut-out firmate dalle batterie rosso-blu ai danni delle padrone di casa della Pro Roma, alle quali vengono concesse sole 5 valide e 2 basi per ball.

Il risultato ottenuto dalle Tecnolaser Europa Blue Girls regala quindi al Club Pianoro Softball A.S.D. la possibilità di poter vantare in questo 2017 la qualificazione di tutte e tre le proprie formazioni alla post season che assegnerà gli scudetti di categoria: l’obiettivo playoff è stato infatti raggiunto anche dalle giovanissime Blue Girls di categoria ragazze e cadette, queste ultime non più tardi di una settimana fa al termine di un accesissimo scontro diretto con le pari età di Collecchio.

L’appuntamento è quindi per Settembre, quando tutte le nostre ragazze scenderanno in campo per farsi onore e contribuire a scrivere una nuova, entusiasmante pagina della storia del Pianoro Softball A.S.D.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTE, E OVVIAMENTE..

FORZA BLUE GIRLS!!