Category: Società
Visite: 3212

ISL 2017: le Blue Girls danno il benvenuto ad Alice Ronchetti

Prime notizie dal mercato Blue Girls in vista del prossimo campionato di massima serie: la società Pianoro Softball A.S.D. è infatti lieta di annunciare l’ingaggio di Alice Ronchetti per la stagione ISL 2017. Milanese, classe 1991, Alice giunge a Bologna per scrivere il nuovo capitolo di una carriera che, a dispetto della giovane età, può già vantare importanti successi e traguardi raggiunti.

 Dal 2009 a oggi Alice ha infatti vestito i colori di alcuni dei più importanti club italiani, dal Parma, squadra con la quale ha siglato il proprio esordio in massima serie, alle Titano Hornets San Marino (2010-2012), per giungere poi a Caserta (2013), Bussolengo (2014) e infine, nel 2015-2016 a La Loggia.

Negli ultimi quattro anni, la giovane lanciatrice ha inoltre collezionato altrettante partecipazioni alla post season, tra cui una finale scudetto (nel 2014, con il Bussolengo).

Non meno entusiasmante il curriculum di Ronchetti in maglia azzurra, con la quale si laurea campionessa d’Europa con le formazioni nazionali di categoria Under19, Under22 e, nel 2015, con la nazionale maggiore. Nel 2016 ha inoltre fatto parte della delegazione azzurra ai campionati mondiali di Surrey (Canada).

Alice si è unita alla squadra venerdì sera per il primo allenamento in rossoblu, durante il quale, oltre a conoscere le nuove compagne, ha avuto anche l’occasione di ritrovare qualche vecchia conoscenza, a partire da Julio la Rosa, manager delle Tecnolaser Europa Blue Girls 2017, con il quale ha già avuto occasione di collaborare a Caserta.

Sono molto felice di essere entrata a far parte di questo gruppo: l’accoglienza delle ragazze è stata molto calorosa e mi hanno fatto sentire da subito come a casa. Credo che per tutte noi questo 2017 rappresenterà una bella sfida da intraprendere: ci sarà da lavorare duro, ma i presupposti sono certamente ottimi. Per quanto mi riguarda sono pronta a mettermi a disposizione del manager La Rosa per offrire tutto il contributo possibile per il raggiungimento degli obiettivi della squadra e della società”.

La società è felice ed orgogliosa di rivolgere ad Alice il proprio più caloroso benvenuto all’interno della famiglia Blue Girls, con l’augurio che il 2017 possa essere foriero di nuovi successi, personali e di squadra.