Category: Società
Visite: 2061

Definiti gli staff tecnici Blue Girls 2018

Prende ufficialmente forma l’assetto organizzativo degli staff tecnici Blue Girls per la stagione 2018, i quali, sotto la supervisione del direttore tecnico Marina Centrone, si sono già riuniti per definire e condividere i propri programmi di lavoro in vista dell’imminente ripresa delle attività.

Confronto e condivisione: questi i cardini del progetto Blue Girls 2018, fortemente orientato alla promozione della dimensione formativa tanto per le atlete quanto per gli allenatori.

Le atlete sono il cuore del nostro movimento, ma nulla sarebbe possibile senza il supporto di tecnici preparati e appassionati ha commentato il Presidente Landuzzi. “Quando abbiamo concepito il piano di implementazione della nostra organizzazione, abbiamo da subito posto sul banco la necessità di coinvolgere anche i nostri tecnici. In un certo senso si potrebbe dire che sono proprio loro i principali attori del grande cambiamento che vogliamo promuovere, in virtù del rapporto diretto che hanno con le atlete e, di conseguenza, delle straordinarie potenzialità formative, non soltanto tecniche, insite nel ruolo che ricoprono”.

Nel corso della riunione i tecnici che si sono occupati della gestione del primo periodo di allenamento (novembre e dicembre) hanno esposto il proprio bilancio, fornendo una chiara panoramica del lavoro fin qui svolto ai nuovi membri dello staff e offrendo ottimi spunti per la programmazione della prossima fase.

Gli staff Blue Girls 2018 hanno infatti raggiunto il proprio assetto definitivo.

Questi i tecnici che dalla prossima settimana inizieranno il proprio lavoro con le diverse formazioni Blue Girls:

- CATEGORIA RAGAZZE: Vanessa Tuci (manager), Francesca “Roxy” Leoni

- CATEGORIA CADETTE: Massimo “Cibo” Carnevali (manager), Ivan Lentini

- SERIE B / UNDER 21: Gianfranco “Frinco” Casano, Alessandro Carati, Stefano “Bidi” Landuzzi

- SERIE A1: Marina Centrone (manager), Gabriele Veronesi, Claudio Marinelli, Ivan Lentini

La riunione di martedì è stata anche occasione per avanzare la proposta (accolta positivamente n.d.a.) di introdurre un’ulteriore formazione da iscrivere al campionato Under 21, la quale porterebbe a ben cinque le squadre schierate dalla nostra società in campionati federali.

Ulteriori e più precise informazioni sulla stagione agonistica di ogni categoria sono tuttavia da rimandare alla definizione, da parte della FIBS, dell’organizzazione di ciascun campionato.

Per il momento auguriamo ai nostri tecnici e a tutte le ragazze un buon lavoro, e che questo 2018 possa portare a tutti nuove e grandi soddisfazioni.