Category: Società
Visite: 336

Tigers e Reds conquistano l'accesso alle fasi finali

Grazie ai risultati ottenuti nell'ultimo week-end di gare le due formazioni Blue Girls Under 13 (Tigers) e Under 16 (Reds) conquistano l'accesso alle fasi finali che assegneranno gli scudetti di categoria. Per la post season confermata la formula varata nel 2017, con tre weekend dedicati al preliminari (qulificazioni, ottavi e quarti) e gran finale (Final Four) a Bollate il 23 Settembre.

Nel segno della più perfetta continuità, anche in questo 2018 il settore giovanile Blue Girls si conferma ai vertici del movimento regionale, conquistando con pieno merito l'accesso alle finali nazionali dei campionati di categoria Under 13 e Under 16. Le giovanissime formazioni Tigers e Reds - che chiudono la propria stagione rispettivamente al secondo e primo posto in classifica - guadagnano pertanto la possibilità di confrontarsi con le migliori realtà del softball italiano, con il dichiarato intento di confermarsi ai vertici del movimento nazionale.

Raggiunto questo primo, importantissimo obiettivo, ora non resta che attendere la definizione delle classifiche delle altre regioni per comporre il quadro della post season, al via a settembre e per la quale è prevista la medesima formula già adottata nel 2017.

Dopo un primo weekend (1 Settembre) dedicato ai cosiddetti Gironi di Qualificazione - concentramenti a 3 o 4 squadre che mettono in palio l'ultima possibilità di accedere alla post season - sabato 8 e sabato 15 Settembre entrambe le categorie scenderanno in campo per disputare gli ottavi e i quarti di finale, entrambi concepiti secondo la formula del girone all'italiana a tre squadre.

Ognuna delle due fasi preliminari prevede il passaggio del turno per le prime due squadre qualificate, per arrivare a un definire le quattro formazioni che sabato 23 Settembre si scontreranno nelle ormai tradizionali Final Four, quest'anno assegnate sul campo di Bollate.

In attesa dunque della definizione degli ultimi dettagli, rivolgiamo a tutte le nostre ragazze e ai tecnici i nostri più sentiti complimenti per l'importante obiettivo raggiunto, e rivolgiamo loro il nostro più caloroso in bocca al lupo affinché questo primo traguardo possa essere il punto di partenza per una ancora più entusiasmante avventura.