Category: Società
Visite: 779

EMEA 2018: un'indimenticabile avventura

Si è conclusa l’avventura europea per le rappresentative regionali giovanili: per le Juniors si apre ora un orizzonte ancora più illustre, la partecipazione alle World Series giovanili in America, mentre per le giovanissime della Little League il viaggio si conclude con un pizzico di amarezza che tuttavia non oblitera la consapevolezza di aver compiuto al meglio un percorso straordinario.

Il finale del torneo EMEA 2018 non è stato certamente avaro di emozioni per le ragazze dell’Emilia-Romagna: entrambe in finale, le nostre splendide rappresentative regionali hanno combattuto fino all’ultimo out per aggiudicarsi il primo posto che valeva, oltre a un prezioso primato europeo, il diritto di accedere alle prestigiose World Series.

Il tentativo di ripetere l’impresa del Torneo delle Regioni, dove entrambe le formazioni si sono aggiudicate il primo posto nella propria categoria, è tuttavia sfumata per un vero e proprio soffio, con le giovanissime della Little League costrette ad arrendersi di fronte all’irresistibile rimonta delle avversarie Ceche.

Nonostante il segno opposto dei risultati ottenuti dalle due rappresentative, siamo più che certi che Moergestel rappresenterà per sempre un luogo simbolo del percorso di formazione di ognuna delle ragazze che hanno avuto l’onore di disputare questo torneo.

A tutte le nostre giovani atlete vogliamo quindi rivolgere un sincero augurio affinché questo capitolo diventi qualcosa di più di un importante ricordo, ma possa confermarsi, giorno dopo giorno, anno dopo anno, come vero punto fondamentale di una lunga e brillante carriera sportiva.