Category: Società
Visite: 2682

#BG2021: Prime novità da Pianorello

A Pianorello sono già in pieno fermento le attività in vista della prossima stagione: nonostante le attuali restrizioni imposte alle attività di allenamento e le numerose incertezze che gravano (ancora) sul futuro, la società rossoblu ha già avviato la propria preparazione in vista del 2021.

La principale novità per la prossima stagione riguarda certamente la serie A1, con la nomina di Calixto Soca Miyar al ruolo di manager. Dopo tre anni si è infatti conclusa la collaborazione tra le Blue Girls e Marina Centrone, alla quale la Società intende rinnovare un grande ringraziamento per il contributo tenico e umano che ha saputo offrire al proprio progetto.

Come dichiarato all’indomani dello scudetto conquistato con la categoria Under 18 - che continuerà a dirigere n.d.r. - Calixto ha inteso proseguire senza sostanziale soluzione di continuità le attività di allenamento, in particolare per i lanciatori di tutte le categorie, sfruttando il diamante di Pianorello e, soprattutto, il meteo ancora piuttosto favorevole.

Tutti i membri dello staff tecnico Blue Girls - tra cui si registra qualche importante new entry, che ancora tuttavia non vi sveliamo… - sono quindi stati coinvolti nel progetto volto a dare continuità di lavoro alle proprie atlete, di tutte le categorie.

I recenti sviluppi normativi che hanno interessato il Paese, e nello specifico la nostra regione, hanno infatti seriamente condizionato la normale programmazione delle attività invernali: a seguito di numerosi confronti con le Istituzioni locali e Federali, è stata infatti confermata l’impossibilità di utilizzare le normali strutture indoor (palestre delle scuole e/o strutture private).

Grazie alla disponibilità dei nostri tecnici e all’ottimo lavoro di manutenzione del nostro campo, le Blue Girls possono tuttavia contare su diamante di Pianorello per proseguire le proprie attività di allenamento, tenendo fede - nel massimo rispetto delle norme di sicurezza - all’obiettivo di non perdere alcuna occasione per perseguire al meglio la propria preparazione per la prossima stagione.

Dalle giovanissime Under 12 alle senior della serie A1 e A2 (Fortitudo Softball) ancora una volta dunque LE BLUE GIRLS NON SI FERMANO.

Come anticipato, rimandiamo per ora l’annuncio delle novità che riguarderanno il nostro team di tecnici, e anche per quanto riguarda i roster - in particolare quello della serie A1 - nei prossimi mesi verranno comunicate tutte le novità, riguardanti non soltanto gli (eventuali) nuovi innesti, ma anche - per non dire soprattutto - le importanti riconferme.

Insomma, che dire… ci sono tanti motivi per continuare a seguirci!! #BG2021