Category: Campionati
Visite: 1082

I risultati del weekend - 21/22 Maggio

Fine settimana estremamente positivo in termini di risultati per tutte le compagini Blue Girls, con la prima squadra che riesce a strappare un ottimo pareggio (con qualche rimpianto) alle campionesse in carica del Bussolengo e con ragazze "Tigers" e cadette "Magic" che si impongono su Forlì e New Bologna.

SABATO 21 MAGGIO - CATEGORIA CADETTE

Ennesima puntata della saga Blue Girls vs. New Bologna: in questo micro-campionato cadette si ri-affrontano le due contendenti e finalmente il meteo sembra collaborare. Una bella giornata di sole e un tepore quasi estivo hanno infatti fatto da cornice alla sfida tra le rosso-blu pianori e le bianco-blu bolognesi. Diciamo subito che si è trattato di un incontro tutto sommato molto tranquillo, senza giocate spettacolari ma caratterizzato da quella costanza che contraddistingue le Magic: difesa solida e attacco efficace. Il match inizia bene per le Blue Girls: il line-up avversario non riesce a vedere il nostro pitcher e a metà partita il punteggio già ci sorride (6-0 a fine 3°). L’incontro si chiude senza troppe ansie per le nostre: otto punti segnati e uno solo subito.

DOMENICA 22 MAGGIO - ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Domenica 22 sul diamante di Pianorello sono scese in campo la Tecnolaser Europa Blue Girls Bologna e la Specchiasol Bussolengo per disputare la seconda giornata del girone di ritorno del campionato ISL 2016. La giornata si è chiusa con una divisione della posta, con la vittoria di misura in gara 1 per la formazione di Enrico Obletter con il punteggio di 1-0 e la vittoria per 2 a 1 in gara due per le Blue Girls. Il primo incontro ha visto fronteggiarsi i lanciatori stranieri Yumey Vega Minoso e Aimee Creger. Il punto della vittoria è arrivato al quarto, frutto di una base ball e due singoli consecutivi.

Nella seconda partita in pedana si affrontano Claudia Banchelli (7 ip 3h 1r 4bb 2k) per le Blue Girls e Serena Boniardi per il Bussolengo. Discreta la prestazione di entrambe, concedono insieme solo 8 valide: ha la meglio la “bolognese” con 3 valide subite e un solo punto subito, peraltro frutto di 2 errori difensivi nel terzo inning. Sotto 1-0, la squadra di casa ha reagito con Eva Trevisan al quarto: singolo più errore difensivo e successivo singolo al centro di Veronica Casella per il pareggio. Il 2-1 della vittoria arriva al sesto con un triplo di Priscilla Brandi, che poi segna su lancio pazzo.

DOMENICA 22 MAGGIO - CATEGORIA RAGAZZE

Domenica 22 maggio sul diamante Spisni, le Tigers hanno sfidato il Forlì. Risultato finale 10-6 a nostro favore, con partita scoppiettante e abbastanza tirata. Le ragazze Tigers partono un po' contratte e dopo il primo attacco ospite sono già sotto di 4 punti, ma reagiscono prontamente ed impattano subito il match nel corso della seconda parte dell'inning. La partita rimane sul filo fino al 3° attacco rossoblu, quando con altri 4 punti, che si aggiungono ai 2 dell'inning precedente, mettiamo un buon margine di distacco sui romagnoli, che invece “pestano” casa base solo altre due volte (equamente distribuite tra 3° e 4° inning). Teniamo a zero il Forlì nel loro ultimo attacco ed il punteggio finale rimane così fissato sul 10-6 in favore delle Blue Girls.