-
Category: Campionati
-
Visite: 757
Mia Office Blue Girls 2025

Fra novità e conferme, le Mia Office Blue Girls hanno le idee ben chiare sulla prossima stagione. La manager Casella: “Inauguriamo un nuovo corso in cui le giovani sono protagoniste. Riconfermarsi fra le prime quattro? Questo gruppo ha certamente tutte le carte in regola per riuscirci”.
Dopo un 2024 più che mai avvincente, coronato dalla conquista dei playoff che mancava da ben dodici anni, le Mia Office Blue Girls si proiettano alla nuova stagione con rinnovati obiettivi e ambizioni.
Tante le conferme, a rivelare la volontà di impostare il nuovo corso pianorese su basi solide, ma anche importanti novità in tutti i comparti, dal roster allo staff tecnico, che giungono ad arricchire il progetto e comunicano la svolta a cui la società intende indirizzare il gruppo.
Partendo dal vertice, la guida della squadra sarà ancora affidata a Veronica Casella, affiancata da Cristian “Orto” Alvisi, già membro dello staff 2024, e Massimo “Max” Desii, che entra a far parte del team Blue Girls portando la propria importante esperienza maturata in Fortitudo.
“Il gruppo è compatto e determinato - ha commentato la manager - ma soprattutto ha ben chiari quali sono gli obiettivi per questa stagione. Parlo di obiettivi al plurale poiché il progetto che abbiamo ideato e proposto alla squadra si sviluppa su più livelli, singolari e plurali, messi in forte e imprescindibile relazione. Certo non nascondiamo l’intenzione di confermare e migliorare i risultati della passata stagione, ma il percorso che abbiamo inaugurato non limita assolutamente i propri orizzonti al 2025”.
Un gruppo, insomma, con le idee molto chiare, che punta sulla sinergia fra singolarità e gioco di squadra per regalare ai propri tifosi un anno più che mai avvincente.
“Una delle caratteristiche più importanti della squadra - continua Casella - è certamente l’età. Durante il 2024 ho più volte scherzato sul fatto che non ho mai dovuto pormi problemi per rispettare la regola che impone un numero minimo di Under 23 nel lineup, ma quest’anno siamo riusciti a fare ancora meglio. Se dovessero ribaltare la regola e limitare l’utilizzo delle giovanissime saremmo sicuramente in seria difficoltà!”.
Alcuni avvincedamenti nel roster hanno infatti reso le Mia Office Blue Girls una delle formazioni con la media anagrafica più bassa del campionato, ed è importante notare come gli innesti riguardino ruoli di primo piano.
Terminata la collaborazione con Comar, alla quale la Società rivolge un grande ringraziamento per gli anni insieme, le Mia Office Blue Girls si affideranno in gara 1 ai lanci di Sara Desii (classe 2005) e Kylie Milano (2007), che rientra a Pianoro dopo aver maturato un’importante esperienza in massima serie a Forlì. Le novità del bullpen pianorese non finiscono però qui: anche sulla pedana “straniera” si registra un importante avvicendamento, con l’arrivo di Rissa Bajusz. Statunitense, classe 2002, Bajusz ha chiuso la propria carriera universitaria alla Western Michigan University con la nomina “Pitcher of the Year 2024” della MAC grazie alle 16 vittorie, una media ERA di 1.93, 218 strikeout e 8 shutouts in 35 partite (173.0 inning), e con una media battuta di .306 e 22 RBI è sicuramente pronta a candidarsi anche come importante elemento di rinforzo per il lineup pianorese.
Ancora in tema di nuovi arrivi, le Mia Office Blue Girls si completano con Ema Vodickova (2001), dalla Repubblica Ceca - di cui veste i colori della squadra nazionale - che affiancherà in diamante le veterane Eva Trevisan e Priscilla Brandi e le piú giovani Sarah Bortolotti e Giulia Calzolari.
Piene le conferme in campo esterno (Alisea Minardi, Felicia di Pancrazio, Alessia Borracelli, Sveva Moggi e Alice Morelli) e dietro al piatto con Clara Carati.
Le Mia Office Blue Girls si preparano ora al ritorno in campo per lo spring training che, con la benevolenza del meteo, impegnerà le ragazze per i prossimi tre weekend.
Si inizia domenica 9 con il triangolare casalingo contro la neopromossa Rovigo e la Fortitudo Softball (orari da definire una volta accertata la possibilità di poter disputare gli incontri); il weekend del 15/16 marzo le Mia Office Blue Girls saranno invece ospiti al torneo memorial Dusi di Bollate, mentre chiuderanno il percorso di avvicinamento al campionato sabato 22 a Parma per l’ormai immancabile appuntamento con il memorial Marvasi.
Sperando che nelle prossime settimane il sole splenda sulle nostre ragazze, tutto è pronto per lo sprint finale verso l’opening day in programma sul campo di Castelfranco Veneto il 30 marzo. Non ci resta che augurare un grande IN BOCCA AL LUPO a tutto il gruppo…