Category: Campionati
Visite: 692

I risultati del weekend - 04/05 Giugno

Con l'ISL in pausa per il Torneo della Repubblica, questo week-end a scendere in campo sono state le formazioni Blue Girls di serie B - per il doppio incontro casalingo contro Capannori conclusosi con un ottimo pareggio - le piccole Tigers, che firmano la doppietta nel mini-concentramento di Forlì, e le cadette Magic, anch'esse capaci di mettere a segno due importanti vittorie contro le pari età del New Bologna e del Crocetta.

 

GIOVEDI 02/SABATO 04 GIUGNO - CATEGORIA CADETTE 

Prosegue la marcia delle Magic, che in un week-end inteso, prima sul campo del New Bologna poi sul campo amico del Pianorello contro il Crocetta Kids, portano a casa due vittorie che permettono alle nostre cadette di mantenere l’imbattibilità e la testa del girone.

Partite dai due volti, la prima, che chiude la "saga" di incontri con il New Bologna e vede soffrire le rosso-blu pianoresi, le quali tuttavia riescono a tenere a freno la rimonta finale delle bianco-blu. Il match parte nel migliore dei modi: dopo tre inning il tabellone segna 4 punti per le Magic a fronte di 0 subiti. Potrebbe sembrare tutto facile, ma le rossoblu si trovano fare i conti con la rimonta delle bianco-blu bolognesi, che all’ultimo si riportano sotto e ci incalzano riducendo il vantaggio a soli 3 punti [6-9]. Le Magic tuttavia non si scompongono e riescono a conservare il distacco chiudendo la partita sul risultato di 10-13

Tutt'altra storia nel secondo incontro della settimana, quello disputato sabato 4 Giugno a Pianorello contro il Crocetta Kids, prima formazione parmigiana che andremo ad incontrare in questa seconda fase di campionato. La nostre ragazze si dimostrano infatti da subito molto più concentrate e determinate, lasciando solo le briciole alle avversarie. A metà partita il parziale è già fisso sul 9-0, e la conclusione dell'incontro non riserva più particolare sorprese, con il risultato che si fissa al fine sull'11-1.

Prossimo appuntamento con le Blue Girls Magic, Venerdì 10 Aprile alle ore 18.00 sul campo di Pianorello per la sfida contro Forlì.

 

DOMENICA 05 GIUGNO - CATEGORIA RAGAZZE [CONCENTRAMENTO BLUE GIRLS/FORLì/VALMARECCHIA]

Gara 1 / Forlì vs. Blue Girls Tigers
Partita combattuta ed equilibrata, con Forlì che parte a razzo: nel primo inning, grazie ad un paio di bei contatti e “aiutati” da alcune incertezze della nostra difesa, le padrone di casa volano a condurre per 3-1.
Le Blue Girls non perdono però la concentrazione e nel loro terzo attacco - con già due out sul tabellone e basi scariche - segnano i due punti necessari ad impattare il risultato.
3 a 3, e a questo punto entrambe le difese imbavagliano le mazze avversarie lasciando il parziale invariato fino al termine degli inning regolari.
Si va quindi gli extra-inning: Le Blue Girls sfruttano un controllo approssimativo della batteria avversaria e, grazie ad una buona corsa sulle basi, segnano i tre punti che creano il solco decisivo.
Nella successiva difesa non tremano i polsi al nostro closer: 3 K, inframezzati da un'innocua base ball, ci consegnano una meritata vittoria per 6-3.

Gara 2 / Blue Girls Tigers vs. Valmarecchia
Prima sfida stagionale con le Piranhas di Valmarecchia, con punteggio mai in discussione e divario che si accorcia solo nelle riprese finali. A parte la prima ripresa di studio, le nostre ragazze segnano in tutti gli attacchi, in particolare tra 3° e 4° ripresa quando, con 8 punti, fanno propria la partita.
Le romagnole si riavvicinano segnando 6 punti nei loro ultimi due attacchi, fissando il punteggio finale sul 11-7 per le Blue Girls.

Prossimo appuntamento con le Tigers: Domenica 12 Giugno a Pianorello contro Valmarecchia.

 

DOMENICA 05 GIUGNO - SERIE B

Domenica a Pianorello le nostre giovani promesse della serie B sono andate di scena in un doppio incontro con le Pantere di Lucca: ne risulta un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca alle nostra ragazze, visto che con qualche errore in meno e una buona dose di grinta in più la doppietta poteva essere possibile.

Come ormai capita spesso, le rosso-blu bolognesi sono lente a “carburare”: in gara 1 quattro errori nei primi due inning, conditi da un po’ di apatia in attacco, segnano la partita. Il Lucca si porta infatti in vantaggio di 5 punti (1-6 al terzo), distacco che le bolognesi non riusciranno più a colmare. Solo al 5° inning tre belle valide portano un altro punto a casa e riempiendo le basi, danno la speranza di un ritorno in pista, ma l’inning si chiude mestamente e il punteggio diventa definitivo (2-6).

Gara 2 pare inizialmente rispecchiare il copione del primo match: Lucca parte forte e si porta avanti nel punteggio, ma questa volta il nostro line-up “vede” molto di più il pitcher avversario, si scrolla di dosso l’apatia del primo incontro e piazza la zampata vincente al 3° inning con 8 punti - frutto di belle valide e di qualche base-ball di troppo concessa dalle nostra avversarie. Il resto dell'incontro scorre tranquillo fino al 4° inning, quando le Blue Girls fanno calare il sipario sulla partita mettendo a segno i punti necessari per la manifesta (risultato finale 13-3).

Prossimi impegno per le ragazze della serie B Domenica 12 aprile dalle ore 10.00 sul diamante di Crocetta.