Category: Campionati
Visite: 1123

I risultati del weekend - 11/12 Giugno

Nell'ultimo week end di pausa della prima squadra, la formazione Blue Girls di serie B sfiora la doppietta in trasferta sul campo di Crocetta, mentre le cadette Magic subiscono la prima sconfitta stagionale contro Collecchio. Nulla di fatto le per ragazze Tigers, fermate dal maltempo.

 

SABATO 11 GIUGNO - CATEGORIA CADETTE

Penultima partita per le nostre cadette che perdono la loro imbattibilità stagionale contro il Collecchio. L'inizio delle Magic è un po' fiacco, e qualche ball di troppo in pedana, unito ad una difesa un po' incerta, fanno balzare il Collecchio sul 2-0. Le Blue Girls continuano a stentare, e a fine quarto il punteggio recita 3-1 in favore delle Parmensi, che durante il loro 5° attacco pestano case base altre tre volte.

Sussulto d'orgoglio delle Rossoblu che accorciano le distanze con due punti entrati, frutto di tre valide, nel corso del penultimo inning. Teniamo a zero Collecchio al 6° ma la rimonta non si completa: con tre rapidi out, inframezzati da un errore difensivo ininfluente, si chiude la partita con il punteggio fissato sul 6-3 in favore del Collecchio.

 

DOMENICA 12 GIUGNO - SERIE B

La prima delle due sfide di giornata contro il Crocetta si chiude amaramente per le nostre ragazze, le quali sempre in vantaggio per tutta la partita si vedono beffare sul filo di lana. Dopo un inizio di partita dominato dalle difese, al terzo attacco le nostre sbloccano la partita grazie a qualche base ball e un paio di valide, portando il punteggio sul 2-0Si procede sempre sul filo dell'equilibrio con il Crocetta che accorcia le distanze siglando un punto al 5° ma le rossoblu riallungano nell'attacco successivo mettendo in carniere altre due segnature.

Si arriva così all'ultimo attacco Crocetta con le Bolognesi avanti 4-1. Purtroppo la freddezza abbandona le nostre ragazze che avrebbero più di un'occasione per chiudere il terzo definitivo out, ma un paio di errori in sequenza puniti da una valida avversaria lungo il foul di destra, completano la rimonta avversaria: vince Crocetta 5 - 4, il rammarico viene sintetizzato dai tanti uomini lasciati in base (ben 9!) dalle rossoblu.

Gara 2 viene affrontata con determinazione dalle Blue Girls che a metà terzo conducono già per 4 a 0. Il Crocetta si fa pericoloso con due segnature, ma stavolta le nostre ragazze hanno la forza di incrementare decisamente il punteggio con 1 punto al 4° e ben 4 al 5°.

La nostra difesa chiude bene le sue maglie e nel 4° e 5° attacco avversario concediamo un solo passaggio in base, causa un errore sfortunato. La partita si chiude così anticipatamente per manifesta al 5° inning, con il punteggio finale di 9 a 2 per le bolognesi.

 

DOMENICA 12 GIUGNO - CATEGORIA RAGAZZE

Il concentramento in programma sul campo di Pianorello per Domenica 12 tra Blue Girls, Valmarecchia e New Bologna è stato rinviato a data da destinarsi causa maltempo.