Category: Campionati
Visite: 1274

Back in the game!

Dopo la lunga pausa estiva è tempo per le giovani Blue Girls di (ri)scendere in campo per disputare le fasi finali dei rispettivi campionati. Anche quest'anno le nostre ragazze "Tigers" e cadette "Magic" hanno infatti conquistato l'accesso ai playoff validi per l'assegnazione dello scudetto di categoria, la cui rincorsa inizierà il 10 Settembre con i concentramenti di semifinale.

 Impegno casalingo per le ragazze "Tigers", che sul campo amico di Pianorello affronteranno le formazioni di Vicenza e Caronno; esordio in trasferta invece per le cadette "Magic", per le quali l'avventura tricolore inizia da Macerata contro le padrone di casa marchigiane e il Cali Roma.

Entrambe le formazioni giungono alla post season con la ferma volontà di ribadire - e perchè no, migliorare - i brillanti successi degli scorsi anni, nei quali, per ben due volte di fila, si sono imposte come vice-campionesse nazionali.

Gli staff tecnici, guidati dai manager Aldo Pirone (Tigers) e Julio la Rosa (Magic), hanno per questo sfruttato al meglio tanto la regular season quanto i tradizionali appuntamenti dei tornei estivi per preparare le proprie ragazze all'importante rush finale, e per la prossima settimana è in programma la ripresa delle attività di allenamento sul diamante di Pianorello.

Da conquistare, in questo "caldo" Settembre, non c'è tuttavia solo il massimo titolo nazionale: come ogni anno le Blue Girls sono chiamate a scendere in campo per disputare anche il torneo "casalingo" che assegnerà la Coppa Regione di categoria e nel quale le Blue Girls cercheranno di ribadire il proprio primato, ormai saldo da tempo.

Per i preliminari di Coppa Regione le Tigers incontreranno prima il New Bologna (17 settembre, h.16.00 a Pianorello) e in seguito il Forlì (24 Settembre, h.16.00 a Forlì). Per le cadette si tratterà invece di una contesa a due tra le nostre e le "cugine" del New Bologna, in tre incontri programmati per il 17 (h.16.00 sul diamante Spisni) e il 25 Settembre (doppio incontro a Pianorello a partire sempre dalle 16.00).