Category: Campionati
Visite: 1472

I risultati del weekend - 17/18 Settembre

La corsa allo scudetto delle Blue Girls Magic si chiude a Parma con la conquista del terzo posto: argento alle Thunders di Castelfranco e (meritata) prima posizione per la squadra di Saronno. Nel frattempo a Pianoro si è inaugurato con una vittoria il percorso delle piccole Tigers in Coppa Emilia (4-3 contro il New Bologna).
 
CATEGORIA CADETTE - FINALE SCUDETTO
Sabato 17 Settembre le Blue Girls Magic sono scese sul campo di Crocetta per disputare il concentramento valido per l'assegnazione dello scudetto di categoria Cadette. A contendersi il titolo, insieme alle nostre, sono state le pari età del Saronno e di Castelfranco Veneto, entrambe classificatesi prime nel rispettivo girone di semifinale.
 
Il primo incontro della giornata vede sfidarsi Blue Girls e Saronno: il match si dimostra subito molto equilibrato, con le Blue Girls che riescono, tuttavia, ad andare in vantaggio sfruttando una partenza non brillante della lanciatrice avversaria. Il punteggio a metà partita si attesta sul 4 a 2 per le bolognesi ma una serie di drammatici errori difensivi permettono alle lombarde di pareggiare i conti. Si rendono così necessari gli extra inning durante i quali Saronno mette in campo una maggiore freddezza e, segnando tre punti si aggiudica la partita (durante l'ultimo attacco le Blue Girls riescono a spingere a casa un solo corridore).
 
In accordo con il regolamento del triangolare per il secondo incontro della giornata tocca di nuovo alle Blue Girls scendere in campo, questa volta per affrontare le Thunders di Castelfranco Veneto. Se la prima partita, nonostante la sconfitta riportata, si era svolta nel segno dell'equilibrio, per le rossoblu in questo secondo incontro fin da subito non c'è storia: mentre l'attacco non trova il giusto spunto i lanciatori concedono un po troppo alle avversarie le quali sfruttano al meglio tutte le occasioni per svoltare a proprio favore la partita. Il risultato finale rispecchia perfettamente l'andamento l'incontro fissandosi sul 7 a 2.
 
L'assegnazione dello scudetto di categoria viene quindi decisa dal terzo e ultimo scontro tra Saronno e Thunders Castelfranco risolltosi a favore della prima al termine di una combattutissima contesa (risultato finale 8 a 7 per le lombarde). Insieme ai complimenti alle vincitrici è doveroso esprimere un sentito ringraziamento alle nostre ragazze e allo staff tecnico che al termine di una bellissima stagione hanno saputo regalarci ancora una volta l'emozione della finale. E' stato infatti per noi grande motivo di orgoglio vedere, anche quest'anno, i nostri colori ai vertici della competizione nazionale in questa categoria, risultato senza dubbio eloquente rispetto all'ottimo lavoro svolto finora.
 
 
CATEGORIA RAGAZZE - COPPA EMILIA 
Dopo l'ottima prestazione offerta in semifinale scudetto contro Caronno e Vicenza, le piccole Tigers calcano nuovamente la terra rossa amica per affrontare il New Bologna nella prima partita di Coppa Regione 2016.
 
Incontro dall'andamento veramente inusuale, dominato dai lanciatori e in perfetto equilibrio fino a oltre la sua metá. A rompere gli indugi, al terzo inning, è la squadra ospite, piazzando qualche buona valida e mettendo a segno 3 punti. La reazione delle piccole Blue Girls non tarda tuttavia ad arrivare, e dopo aver riportato il risultato in pareggio sfruttano un lancio pazzo per segnare all'ultimo inning il punto decisivo che vale la vittoria.
 
Prossimo appuntamento Domenica 25 Settembre sempre sul campo di Pianorello per il secondo incontro del gironcino preliminare contro le pari etá del Forlí.