Category: Campionati
Visite: 1980

Si è concluso il torneo invernale "Puffiamoci nel Baseball"

Si è conclusa anche per quest’anno l’avventura invernale delle nostre piccole Tigers, che domenica, presso la palestra PalaCUS di Bologna, hanno disputato l’ultimo incontro dell’edizione 2016-2017 del torneo indoor “Puffiamoci nel Baseball” contro i pari età del Castenaso Baseball.

Sotto la sempre attenta guida di manager Vanessa e coach Yamirka, le piccole rossoblu sono scese in campo per concludere al meglio il proprio cammino di avvicinamento al campionato ragazze 2017.

Una partenza piuttosto incerta compromette tuttavia l’incontro, costringendo le Blue Girls alla rincorsa dei propri avversari già dalla prima ripresa: poco incisive in attacco, le nostre non trovano la giusta via per mantenere il punteggio in equilibrio e, complice anche qualche inesattezza di troppo in fase difensiva, la partita viene ben presto chiusa dai determinatissimi giovani bianco-blu.

Nonostante l’esito già determinato, le piccole Blue Girls non accettano tuttavia di concludere il proprio torneo nel segno della resa e, serrate le file in difesa, sfruttano gli ultimi turni di attacco per cancellare lo zero dal tabellino e ridurre, almeno parzialmente, la distanza nel punteggio (11-6).

Un finale di torneo che lascia una punta punta di amarezza, dunque, per quei primi inning non sfruttati al meglio, ma che al contempo ha mostrato ancora una volta il meraviglioso spirito che anima il nostro gruppo di ragazze.

Al termine dell’ultimo incontro della giornata (una bellissima finale che i giovani della Fortitudo si aggiudicano dopo un avvincente testa a testa con il San Lazzaro) è stato tempo per tutte le squadre di ri-scendere sul campo, questa volta tutte insieme, per la tradizionale cerimonia di premiazione.

Per l’assegnazione dei premi (uguali per tutte le formazioni, a simboleggiare lo spirito ludico-formativo che ispira la manifestazione) ospiti speciali due volti noti in casa Blue Girls: Daniele “Lele” Frignani e il nostro presidente Stefano “Bidi” Landuzzi, quest’ultimo, per l’occasione, in veste di rappresentate del comitato regionale FIBS Emilia-Romagna.

Al termine di questa piccola avventura invernale - e in fervente attesa della prossima, ormai imminente, in partenza a primavera - cogliamo questa occasione per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, come ogni anno, hanno collaborato - sia in campo, sia dietro le quinte - per l’ottima riuscita di questa esperienza, e dedichiamo a tutto il gruppo il nostro più caloroso in bocca al lupo.

Come piccola (ma doverosa!) nota finale segnaliamo la calorosissima partecipazione alla giornata di domenica della squadra delle mamme e papà Blue Girls, al proprio esordio in divisa ufficiale. Semplicemente MITICI!!!