Category: Campionati
Visite: 1028

Debutto vincente per le New Girls

Esordio in campo con doppia vittoria per la formazione New Girls, Domenica 12 Marzo sul diamante "Carlini" di Genova. Le giovani bianco blu hanno inaugurato il proprio 2017 outdoor nel migliore dei modi, aggiudicandosi il triangolare amichevole contro le Rookies padrone di casa (14-8) e le Pantere Lucca (7-6).

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa prima uscita stagionale delle New Girls lascia certo presagire un 2017 molto interessante: nel primo test stagionale, la giovanissima formazione guidata da Aldo Pirone e Tiziana Rombi ha infatti dato prova di una promettente solidità in tutti i propri reparti, offrendo così un primo riscontro più che positivo tanto sul progetto di collaborazione da cui la formazione è nata, quanto sul lavoro fin qui svolto dalle ragazze.

Si può quindi dire che questo triangolare - amichevole, ma che ha visto le New Girls confrontarsi con due formazioni che saranno loro concorrenti dirette in regular season - ha rappresentato il primo punto notevole sul cammino delle New Girls: se, infatti, da un lato è stato possibile per lo staff tecnico valutare il grado di preparazione del gruppo, dall'altro questa esperienza ha senz'altro offerto importanti spunti per programmare e ottimizzare il prossimo periodo di preparazione, ovvero queste ultime settimane che proiettano la squadra all'attesissimo esordio in campionato.

Al di là degli aspetti relativi alla dimensione tecnica del gioco, un ulteriore aspetto emerso da questo debutto è inoltre, senza dubbio, la coesione che le ragazze hanno saputo esprimere, dentro e fuori dal campo, dimostrando così voler allargare a qualcosa di più grande, di più profondo, il proprio concetto di essere squadra.

Siamo certi che tale ultimo aspetto abbia contribuito non poco a incanalare la giornata di Domenica verso un esito vittorioso - in modo particolare nella seconda partita, quando, sotto nel punteggio fino a metà gara, le bianco blu hanno saputo rimontare e ribaltare il risultato a proprio favore - e, allo stesso modo, contiamo che questo sarà uno degli ingredienti che potrà rendere il 2017 delle New Girls un'annata da ricordare.

Il prossimo appuntamento, che ci aspettiamo possa prontamente confermare il segno positivo che ha caratterizzato la prima uscita, è per Domenica 26 sul campo del Rovigo per un doppio incontro amichevole.

A seguire, il 2 Aprile, prima giornata di campionato contro il Crocetta Kids. 

Segnaliamo che nella sezione PROSSIMI EVENTI E GARE del nostro sito sono già state inserite tutte le date del calendario serie B 2017, con indicazione di orario e campo di gioco. A tal proposito ricordiamo che le New Girls disputeranno tutte le partite casalinghe sul diamante "Maria Polidoro" di Pianorello, dove ovviamente vi aspettiamo numerosi per sostenere queste meravigliose ragazze. FORZA NEW GIRLS!