Category: Campionati
Visite: 1534

Un lungo weekend per Tigers e Dolphins

Fine settimana intenso per le ragazze di Vanessa Tuci e Yamirka Serrano: Venerdì’ 2 e Domenica 4 Giugno Pianorello ha infatti ospitato per quattro incontri che hanno visto le nostre piccole rossoblu misurarsi nell’ordine con le formazioni di Old Parma (doppio incontro), New Bologna e Forlì/Valmarecchia.

Sebbene tutti e quattro gli incontri rientrassero nell’ambito del cosiddetto “campionato in deroga”, il programma di gare del weekend ha offerto l’opportunità di scendere in campo tanto alle giovanissime Dolphins quanto alle più esperte Tigers.

Venerdì 2 Giugno, Festa della Repubblica, è stato interamente dedicato alle Dolphins, impegnate in doppio incontro con la formazione giallo-blu dell’Old Parma.

Le partite - nei fatti poi tramutatesi in un unico incontro di 10 inning - hanno offerto ampio spazio alle giovanissime, le quali hanno senza indugio affrontato la partita con una splendida grinta e tanta voglia di imparare.

Sotto la sempre attenta guida di Vanessa e Yamirka, le giovanissime rossoblu - alcune alle primissime esperienze in campo - hanno infatti dato prova di grande concentrazione, mostrando evidenti segnali di crescita tecnica che dimostrano l’ottimo lavoro svolto fin qui dallo staff tecnico.

Piccola battuta d’arresto invece per le Tigers, scese in campo Domenica per disputare un triangolare che ha coinvolto anche New Bologna e Forlì/Valmarecchia. Dopo l’ottima serie di risultati positivi guadagnata nel campionato “regolare”, le rossoblu Domenica non hanno evidentemente trovato lo spunto giusto per ripetersi: in entrambi gli incontri le bolognesi si sono rivelate fin da subito poco concrete tanto in attacco quanto in fase difensiva, concedendo tanto (troppo) spazio all’iniziativa avversaria.

Ma, come si suol dire, talvolta si impara più da una sconfitta che da una vittoria

In vista dei prossimi impegni ufficiali, lo staff tecnico è infatti già al lavoro per programmare una preparazione mirata ad affinare tanto la tecnica quanto la consapevolezza del gioco, per proiettarsi al meglio al termine della stagione regolare e (incrociamo le dita!!) alla post-season.