Category: Campionati
Visite: 743

ISL 2017: doppio stop per le Blue Girls contro Bussolengo

Si chiude con due sconfitte il weekend delle Tecnolaser Blue Girls Bologna: l’ottima prestazione di gara 1 non viene coronata dalla vittoria (3 a 2  al primo extrainning) , mentre senza storia gara 2 con le avversarie che già alla seconda ripresa scavano un solco incolmabile.

Nella terza giornata di ritorno del girone B delle Italian Softball League 2017 sono i campioni in carica del Bussolengo a ostacolare la rincorsa alla postseason delle Tecnolaser Europa Blue Girls e purtroppo l’esito del weekend non è favorevole alla formazione bolognese, chela quale mantiene tuttavia inalterata la propria posizione in classifica.

In una caldissima domenica di giugno, sono Nisa Ontiveros per la formazione ospite e Alice Ronchetti (in batteria con Chiara Mengoli) per le Tecnolaser Europa Blue Girls a salire in pedana, non concedendo nulla a gli attacchi avversari per le prime tre riprese.

Rompono gli indugi le Blue Girls che segnano con Priscilla Brandi, in prima su singolo, spinta a casa da un lunghissimo doppio in campo opposto di Sara Monari.

Non tarda ad arrivare la risposta delle venete che dopo aver portato in terza Collina (in seconda grazie a un doppio) con un bunt di Cecchetti, segnano il punto del pareggio sul valido di Princic sulla subentrata Anisley Lopez.

Il resto delle riprese regolari si chiudono con un niente di fatto per entrambe le formazioni, arrivando così alla roulette dei supplementari.

Bussolengo riempie la basi con due eliminati e Gasparotto batte un singolo che spinge due punti a casa; al cambio di campo Mattioli tiene in vita le Tecnolaser Europa Blue Girls con un singolo che dimezza lo svantaggio, ma un'eliminazione al volo dell’esterno ferma la rimonta rossoblu.

Andamento completamente diverso per la seconda partita che vede la squadra ospite andare a segno sette volte nella seconda ripresa chiudendo di fatto la partita, con la lanciatrice delle venete che concede poco o nulla alla formazione di casa.

Nonostante la doppia sconfitta mantengono la terza posizione le Tecnolaser Europa Blue Girls Bologna, anche grazie al pareggio tra Forlì e Thunders.

La classifica si mostra ora estremamente con tre squadre a contendersi le ultime due piazze utili per l’accesso alla post season, e diventano così estremamente importati i prossimi impegni che vedono le Blue Girls opposte a Sestese, Parma e Roma in tutti e tre i casi lontani dal campo amico di Pianorello.

Le Tecnolaser Europa Blue Girls Bologna scenderanno in campo contro la Sestese domenica 9 Luglio a Sesto Fiorentino (h. 11.00 il primo incontro e a seguire gara 2) in quello che si preannuncia un appassionante doppio incontro.