Category: Campionati
Visite: 1020

Il programma di Settembre

Si preannuncia ricco di eventi ed emozioni il Settembre rosso-blu. Con tutte le formazioni Blue Girls pronte a intraprendere l’avventura play-off, a Pianorello si riprendono le attività e ci si prepara per un grande finale di stagione. Ecco tutti gli appuntamenti in programma a Pianorello e/o che coinvolgono le nostre formazioni.

Dopo la consueta pausa estiva si riaccende la vita a Pianorello: da questa settimana tutte le ragazze, gli staff tecnici e la dirigenza Blue Girls riprendono il lavoro a pieno ritmo per prepararsi alla post-season. Il diamante di Pian di Macina farà infatti da cornice a numerosi eventi legati alla post season di tutte le categorie.

Si inizia Sabato 2 Settembre, quando a scendere in campo però non saranno le Blue Girls: le cadette di Cali Roma, Novara, New Bologna e Milano 1946 si incontreranno infatti sul nostro campo per contendersi l’ultimo posto disponibile per i play off di categoria.

Il concentramento avrà inizio alle ore 14.00 e si svolgerà con il seguente programma:

Semifinale 1: Cali Roma vs. Novara

Semifinale 2: New Bologna vs. Milano 1946

Finale: Vincente 1 vs. Vincente 2

 

Domenica 3 Settembre sarà invece la volta delle Tecnolaser Europa Blue Girls, che inaugureranno il proprio cammino nel playoff della massima serie ospitando il Saronno, squadra quarta classificata del girone A. Le due formazioni si sono accordate per fissare l’inizio di gara 1 alle 12.30, mentre gara 2, come di consueto, avrà inizio mezz’ora dopo il termine del primo incontro.

Dopo l’esordio casalingo, il week-end successivo le Tecnolaser Europa Blue Girls saranno poi impegnate in trasferta sul campo di Bollate, formazione prima classificata del girone A nonché vincitrice della Coppa Italia ISL 2017. Il play ball di gara 1 è fissato per le 18.00; gara 2 alle 20.30.

Sempre Sabato 9 Settembre, pressoché in contemporanea, avranno inoltre avvio i play off delle categoria giovanili.

Mentre le ragazze di Vanessa Tuci e Yamirka Serrano saranno impegnate sul campo amico di Pianorello, le cadette guidate da Emanuele Giordano e Francesca “Roxy” Leoni saranno al seguito delle sorelle maggiori della prima squadra, proprio a Bollate.

Di seguito il dettaglio dei due concentramenti:

- CATEGORIA RAGAZZE / Pianorello

h.14.00: Blue Girls “Tigers” vs. Saronno

a seguire: vincente gara 1 vs. Novara

a seguire: Novara vs. perdente gara 1

- CATEGORIA CADETTE / Bollate

h.14.00: Bollate vs. Bussolengo

a seguire: vincente gara 1 vs. Blue Girls “Magic”

a seguire: Blue Girls “Magic” vs. perdente gara 1

L’organizzazione della fase successiva della post season di entrambe le categorie giovanili verrà chiaramente definita in seguito e agli esiti dei concentramenti.

L’ultimo impegno già calendarizzato per Settembre è dunque l’ultimo week-end di round robin di Italian softball League, che vedrà le Tecnolaser Europa Blue Girls tornare a Pianorello per sfidare le Thunders di Castelfranco Veneto, formazione già nota alle rossoblu poiché inserita nello stesso girone di regular season (le venete si sono classificate terze, ottenendo lo stesso numero di vittorie delle bolognesi, le quali hanno tuttavia ottenuto il primato grazie alla differenza punti favorevole).

Nella sezione “prossimi eventi e gare” del nostro sito è disponibile come di consueto il calendario riassuntivo di tutti gli impegni, con relativi dettagli riguardanti orari e campi, mentre sulla nostra pagina Facebook verrà data pronta comunicazione qualora dovessero intervenire modifiche nella programmazione sopra descritta.

Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo a tutte le Blue Girls e ovviamente invitare tutti i nostri tifosi a Pianorello per sostenere le nostre ragazze. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!