Category: Campionati
Visite: 1095

Week-end cruciale per la post-season rossoblu

Mancano pochi giorni al week-end in cui saranno decretate le squadre che accederanno alla finali scudetto di categoria ragazze e cadette, nonché del massimo campionato nazionale Italian Softball League. Nell'articolo tutti i dettagli delle gare.

Dopo la qualificazione ottenuta nei concentramenti dello scorso week-end, Sabato 16 Settembre entrambe le formazioni giovanili Blue Girls scenderanno nuovamente in campo per guadagnarsi l’accesso alle final four che assegneranno gli scudetti di categoria ragazze e cadette 2017.

Ad attendere Tigers e Magic un programma di gare piuttosto simile: sui campi di Bollate (ragazze) e Roma (cadette) entrambe le giovani compagini rossoblu dovranno infatti vedersela con la squadra padrona di casa e una formazione proveniente dalla Sardegna, il Villa Ecclesiae (Iglesias) per la categoria ragazze e il Supramonte per le cadette.

Il meccanismo di qualificazione sarà il medesimo per entrambe le categorie, e ricalcherà quello del weekend passato, garantendo la qualificazione alla finale alle prime due squadre qualificate di ciascun triangolare.

Diverso discorso per la formazione seniores delle Tecnolaser Europa Blue Girls, il cui destino (purtroppo) potrà già essere decretato sabato sera al termine della sfida tra MKF Bollate e Saronno Softball. In caso di doppia vittoria, il Bollate guadagnerebbe infatti la matematica certezza del primo posto e, di conseguenza, la certezza dell’accesso alle Italian Softball Series.

In tal caso il doppio incontro in programma per domenica mattina a Pianorello contro le Metalco Thunders di Castelfranco Veneto assumerebbe chiaramente il titolo di pura formalità, fornendo tuttavia la possibilità alle nostre ragazze di “salutare” al meglio il proprio pubblico sul campo di casa.

Tutt’altro discorso, ovviamente, qualora dalla Lombardia giungesse un diverso responso: in caso di pareggio o di doppia vittoria del Saronno si aprirebbero infatti diversi scenari, i quali, combinati con il risultato di Pianorello, potrebbero decretare la necessità di eseguire i recuperi delle gare sospese lo scorso weekend.

La moltitudine di variabili rende quindi alquanto arduo formulare dei pronostici: quel che è certo è che la nostra prima squadra ha sfruttato al meglio questa settimana per affinare la propria preparazione e l’imperativo, comunque vada, sarà per le ragazze quello di scendere in campo per mostrare tutto il proprio valore, onorando tanto il proprio campo quanto la splendida annata.

A tutte le nostre atlete e ai rispettivi staff tecnici rivolgiamo un grande IN BOCCA AL LUPO!!