Category: Campionati
Visite: 1047

Le Tigers conquistano la Coppa Regione 2017

Un week-end straordinario chiude la stagione delle piccole Blue Girls Tigers, le quali, dopo il secondo posto a livello nazionale, si aggiudicano il primato regionale e alzano la Coppa Emilia-Romagna 2017.

Il lungo fine settimana delle piccole Tigers inizia a Bologna, sul campo Spisni (ex Poiana) dove Sabato 7 Ottobre si è svolto il concentramento di semifinale in cui le tre squadre del “girone est” - Blue Girls, New Bologna e Valmarecchia - si sono affrontate per aggiudicarsi un posto nella finalissima, in programma per il giorno successivo contro Collecchio, formazione vincitrice del girone ovest.

Ad aprire la giornata è stato il derby tra Blue Girls e New Bologna, il quale, come di consueto, ha regalato al pubblico un bellissimo testa a testa, durante il quale le due formazioni bolognesi hanno dato prova di tutto il proprio valore, dimostrando in egual misura di poter meritare la vittoria.

Una maggiore capacità di concretizzare le proprie occasioni, ha tuttavia infine premiato le nostre Blue Girls, sorrette tanto dall’egregio lavoro del monte di lancio quanto da un attacco più che mai attento e prolifico.

La vittoria del Valmarecchia sul New Bologna nell’incontro successivo rinvia poi il verdetto finale della giornata al terzo e ultimo incontro della giornata, vero e proprio scontro diretto per il primo posto nel girone fra le Blue Girls e la formazione romagnola.

Un’altra partita più che mail intensa per le nostre, piena di colpi di scena e talmente equilibrata da richiedere il ricorso ai supplementari. Ancora una volta la tenacia della Tigers viene però premiata e, con un’incredibile rimonta, le nostre piccole campionesse si aggiudicano la seconda vittoria della giornata, primo posto nel girone e accesso alla finale.

La corsa delle Blue Girls Tigers alla conquista del trofeo regionale giunge quindi al tratto finale, e domenica mattina, sul campo di Collecchio, le le ragazze guidate da Vanessa Tuci e Yamirka Serrano dimostrano da subito tutte le intenzioni di voler completare al meglio la propria opera.

Nei primi due inning le rossoblu scavano infatti un importante divario e, nonostante un momentaneo riavvicinamento delle avversarie, la determinazione per il raggiungimento dell’obiettivo è tale da mantenere la concentrazione e chiudere l’incontro senza significativi pericoli.

Si arricchisce ulteriormente quindi il palmares 2017 delle Blue Girls Tigers, le quali hanno dimostrato, con nostro grande orgoglio, di non voler perdere alcuna occasione per affermare il proprio valore. Per la nostra Società questa diventa pertanto una ulteriore occasione per ribadire i ringraziamenti nei confronti di tutti coloro, staff tecnico in primis, che hanno reso possibile il lavoro di queste straordinarie ragazze e insieme per augurare a tutti che questi siano solo i primi passi di una ancora lunga ed entusiasmante avventura.