Category: Campionati
Visite: 1429

Spring Training 2018: ci riproviamo!

Con un occhio sempre rivolto alle previsioni meteo, Domenica 25 Marzo le Tecnolaser Europa Blue Girls si apprestano ad inaugurare la propria stagione sul campo di Sesto Fiorentino. Lo stesso giorno Serie B attesa a Verona, mentre per le giovanili è tempo di try-out.

Nonostante l’apertura di settimana piuttosto infausta dal punto di vista climatico, in casa Blue Girls è più che mai forte la speranza di riuscire a realizzare nel prossimo fine settimana il tanto atteso ritorno in campo - già atteso domenica scorsa, ma rimandato per maltempo.

Le Tecnolaser Europa Blue Girls di Marina Centrone sono attese sul diamante di Sesto Fiorentino per prendere parte alla prima edizione del Memorial Paola Suriano Belli, nell’ambito del quale, oltre alla squadra di casa, affronteranno la formazione di serie A2 del Liburnia.

Gli incontri si disputeranno presso il centro sportivo di Viale Togliatti con il seguente programma:

h.10.30 - Sestese vs. Liburnia

h.13.30 - Liburnia vs. Tecnolaser Europa Blue Girls

h.15.45 - Tecnolaser Europa Blue Girls vs. Sestese

Un programma di gare decisamente più denso aspetta invece le ragazze della serie B guidate da Gianfranco “Frinco” Casano e Alessandro Carati. Sul diamante delle Dynos Verona, a partire dalle ore 11.00 si susseguiranno infatti ben sei incontri (della durata di 1 ora ciascuno) nell’ambito di un quadrangolare cui prenderanno parte anche le formazioni Rovigo e Seagulls Massa.

h.11.00Blue Girls vs. Dynos Verona

h.12.15 - Seagulls Massa vs. Rovigo

h.14.30 - Dynos Verona vs. Rovigo

h.15.45 - Blue Girls vs. Seagulls Massa

h.17.00 - Dynos Verona vs. Seagulls Massa

h.18.15 - Blue Girls vs. Rovigo

Ultimo ma non ultimo, a completare il programma del week-end ricordiamo il primo appuntamento con i try-out per le rappresentative regionali Little e Junior League, organizzato a Rimini* sempre nella giornata di Domenica.

* Il CR Emilia-Romagna ha diramato in settimana la comunicazione circa la variazione della sede per il try-out, originariamente previsto sul diamante di Villa Verucchio. A causa delle incerte condizioni climatiche, le selezioni sono state infatti spostate presso le strutture coperte della società Rimini Baseball (Stadio dei Pirati, via Monaco 2). Per agevolare ulteriormente l'organizzazione è stata inoltre predisposta una variazione dell'orario di inizio della sessione di allenamento mattutina dedicata alla Little League, che avrà inizio alle ore 9.30 anziché alle 10.00 (orario check-in: 9.00); invariati gli orari pomeridiani per la Junior League (14.00-17.00).