Category: Campionati
Visite: 1030

Esordio positivo per le ragazze della serie B

Prima uscita sul campo per la formazione di Serie B delle Blue Girls impegnate in un mini torneo con partite di un’ora a 4 squadre sul diamante dei Dynos di Verona. Avversarie della formazione allenata da Gianfranco Casano, Alessandro Carati e Stefano Landuzzi sono state le locali della Tecnovap Dynos, del Rovigo e del Massa.

Le prime due parteciperanno al campionato di Serie A-2 mentre il Massa è inserito nel girone di Serie B della formazione bolognese.

Nel primo incontro sono i Dynos ad avere la meglio con il punteggio di 8 a 4, dopo il primo inning chiuso in parità sul punteggio di 4 a 4, la formazione veronese chiama in pedana di lancio Giorgia Gugole, una delle migliori lanciatrici della Serie A-2 e congela così l’attacco delle felsinee che non riescano a replicare il primo attacco e chiudono l’incontro sconfitte per 8 a 4.

Nel secondo incontro è il Massa a partire in vantaggio chiudendo il primo inning in vantaggio per 1 a 0, ma al 3° inning un attacco scoppiettante delle mazze rossoblu chiude praticamente l’incontro, sono 6 i punti messi a segno delle Blue Girls con l’incontro che si chiude sul 6 a 2 con una perfetta chiusura in pedana per Julia De Gregorio che elimina al piatto 3 delle 4 avversarie affrontate.

Nel terzo ed ultimo incontro botta e risposta nel secondo inning fra il Rovigo che passa in vantaggio e al cambio di campo subisce il pareggio grazie ad un lungo triplo di Giorgia Signorile che spinge a punto Alice Paciello. Nel 3° attacco un’incertezza difensiva costa cara alla formazione rossoblu che subisce 4 punti che non riesce poi a rimontare uscendo sconfitta dal campo per 5 a 2.

Una giornata comunque positiva per la formazione bolognese che alla sua prima uscita su un campo ha messo in mostra anche belle giocate difensive e un attacco sicuramente positivo con 11 valide messe a segno in 8 riprese giocate con Sara Ventura ad ergersi protagonista con 4 valide su 6 apparizioni nel box di battuta.