Category: Campionati
Visite: 887

Primo test in campo per le Tecnolaser Europa Blue Girls

Si chiude con un bilancio più che positivo la prima giornata sul campo delle Tecnolaser Europa Blue Girls di Marina Centrone, chiamate a confrontarsi con le formazioni del Liburnia (serie A2) e Sestese nell’ambito del primo memorial “Paola Suriano Belli”.

Domenica 25 Marzo è stata certamente quella che si definisce una meravigliosa giornata di sport: grazie all’ospitalità della società Sestese Softball, le tre formazioni coinvolte nel primo torneo dedicato alla memoria di Paola Suriano Belli hanno potuto inaugurare al meglio la propria stagione 2018.

Dopo mesi di intenso allenamento indoor, la manager delle Tecnolaser Europa Blue Girls - insieme ai coach Ivan Lentini e Claudio Marinelli - ha avuto infatti (finalmente!) la possibilità di vedere le proprie ragazze sul campo, ottenendo un primo riscontro della qualità del lavoro fin qui svolto e traendo importanti spunti per la pianificazione della prossima fase di preparazione alla stagione.

Nonostante l’incisività offensiva sia stata un aspetto importante ai fini della redazione del bilancio (più che positivo) della giornata, l’attenzione dello staff si è particolarmente concentrato sulla valutazione di quegli aspetti specifici del contesto partita sui quali, soprattutto in vista dell’ormai prossima ripresa del lavoro sul campo, sarà necessaria la massima attenzione.

Sebbene le Tecnolaser Europa Blue Girls si siano aggiudicate entrambi gli incontri, al termine della giornata il vero obiettivo (raggiunto) dalle rossoblu è certamente stato quello di aver mostrato l’esistenza di significativi presupposti per lo sviluppo di un importante gioco di squadra, basato non soltanto sulla fiducia reciproca tra le giocatrici, ma più in generale su un’ottima sinergia di tutti gli elementi, staff tecnico in primis.

Tra pochi giorni (Sabato 31 Marzo) per le Tecnolaser Europa Blue Girls sarà tempo per un nuovo, importante test, in cui saranno chiamate a confermare le impressioni positive di questa prima uscita e proiettarsi così al meglio al primo impegno di Coppa Italia.

Per concludere il commento della giornata di Domenica, dedichiamo una piccola nota alla giovanissima Sara Casadio (classe 2002) per il suo ottimo debutto ufficiale in prima squadra! La società, grazie al prezioso ausilio di Marina Centrone, quest'anno ha infatti inteso imprimere un significativo impulso al processo di crescita e promozione delle proprie più giovani atlete, favorendone un graduale inserimento all'interno della prima squadra per gettare le basi, in un prossimo futuro, per un loro concreto ed efficace inserimento in pianta stabile nel roster della massima serie.