Category: Campionati
Visite: 805

L'Under 21 si proietta alla post season

È iniziata a Rovigo la marcia di avvicinamento alla post-season per la nostra formazione Under 21, attesa insieme a Castionese e Saronno domenica 14 Ottobre a Pianorello per disputare il triangolare che mette in palio l'accesso ai quarti di finale scudetto di categoria. 

Le Under 21 allenate da Gianfranco Casano e Sandro Carati sono state impegnate in un doppio incontro a Rovigo contro la locale squadra che ha sfiorato i play-off per la promozione in serie A-1.

Nel primo incontro dopo una brutta partenza, complice qualche incertezza difensiva di troppo, il Rovigo prendeva il largo ma la reazione delle pianoresi era immediata e dopo aver accorciato le distanze nel secondo attacco portandosi sul 2 a 4 confezionavano un big inning nel 4 attacco con 6 punti segnati. La partita si dimostrava frizzante e combattuta ed al termine erano le locali a prevalere di un punto con il punteggio di 11 a 10.

Di positivo la prestazione in pedana di Stella Di Luca, un gradito rientro nelle file delle Blue Girls, che ha poi lasciato la pedana per la chiusura alla giovanissima Sara Desii (classe 2005) guidata da Clara Carati (under 16), che nei due innings lanciati ha dimostrato di saper reggere il confronto contro giocatrici di maggiore esperienza. In attacco brillano le mazze di Elena Centorino con due singoli ed un triplo su 4 turni e di Chiara Mengoli con due singoli su 3 turni.

Nel secondo incontro risultato che sorrideva alla formazione delle Blue Girls fin dal primo attacco con sei punti segnati e partita che si chiudeva con il punteggio di 13 a 7.

Buon rientro in pedana per Giada Zorzati reduce da un infortunio che ha dimostrato di essere già a buon punto per il recupero completo, buona anche la chiusura affidata alla batteria under 16 composta da Irene Gaiba e Clara Carati. In attacco ottima performance di Chiara Margareci con un singolo, un doppio ed un triplo su 5 turni che ha guidato un attacco dove tutte le giocatrici impegnate hanno messo a segno almeno una valida.