Category: Campionati
Visite: 237

Un ottimo week-end proietta le Blue Girls verso la stagione 2019

Primo weekend in campo per le nostre Blue Girls, che dopo mesi di lavoro indoor hanno finalmente potuto riassaporare tutte quelle meravigliose sensazioni che solo il campo sa dare.

Il weekend rossoblu si è aperto con il doppio incontro tra la nostra formazione U18/serie B e il Rovigo, squadra che nel 2019 prenderà parte al campionato nazionale di serie A2. Nonostante il doppio passivo, le giovani bolognesi hanno saputo confermare le impressioni positive emerse la scorsa settimana dal doppio incontro amichevole con la Fiorentina, esprimendo una buona qualità di gioco e soprattutto un’ottima compattezza di gruppo.

Lo stesso giorno le ragazze della serie A1 inauguravano un intenso weekend di lavoro sul diamante di Casteldebole, campo che ospiterà alcuni incontri casalinghi di regular season tra cui l’opening day in programma tra pochi giorni (sabato 30 marzo).

La sessione di allenamento di sabato è stata infatti seguita, nella mattinata di domenica, da un incontro amichevole “interno” che permesso non soltanto al manager Centrone di testare il livello di preparazione delle proprio ragazze, ma ha anche offerto alla squadra un'importante occasione di acquisire la giusta confidenza con il nuovo diamante.

Sempre domenica, sul campo di Collecchio si è svolta la prima giornata di tryout dedicata alla definizione dei roster 2019 dell’Emilia-Romagna softball. L’evento, organizzato per questa sua prima edizione 2019 secondo la formula open, ha come sempre accolto un grande numero di atlete provenienti da tutta la regione, tra le quali segnaliamo con orgoglio ben 20 giocatrici provenienti dal nostro vivaio.

E proprio al cuore del nostro vivaio dedichiamo l’ultimo (ma certo non importanza!!) capitolo di questa breve rassegna del weekend appena trascorso. Nella giornata di domenica le giovanissime Blue Girls classe 2009, 2010 e 2011 hanno ci hanno infatti regalato gioia ed emozioni nell’ambito dello stupendo Torneo “Città di Pianoro” organizzato dal Pianoro Baseball Club sul proprio diamante di via dello Sport. In una giornata senza dubbio baciata dal sole, le nostre piccole rossoblu hanno infatti affrontato a testa alta le formazioni (maschili) di Pianoro, Castenaso e Minerbio, dando importanti prove di grinta e carattere.