Category: Campionati
Visite: 232

Dopo lo stop a Collecchio, le Blue Girls si regalano un importante sweep su Caserta

Si completa ufficialmente il girone di andata per le Tecnolaser Europa Blue Girls, che domenica 26 maggio sono scese in campo a Casteldebole contro Caserta per il recupero degli incontri rinviati il 5 Maggio per maltempo: importante doppia vittoria per le rossoblu, che riscattano il passo falso del giorno precedente a Collecchio.

Prosegue - sebbene a fatica - il denso programma del massimo campionato di softball nazionale: se il calendario originale prevedeva due doppi turni e altrettanti turni infrasettimanali, le necessità di recuperare tutte gli incontri rinviati a causa del maltempo continua a imporre un ritmo serrato a pressoché tutte le squadre coinvolte nel torneo.

L’ultimo week-end ha infatti visto le nostre Tecnolaser Europa Blue Girls scendere in campo sia sabato sia domenica, prima per disputare il doppio incontro valido per la terza giornata di ritorno poi per recuperare le due partite contro Caserta originariamente in programma per domenica 5 Maggio (nona e ultima giornata del girone d’andata) ma rinviate cause maltempo.

Il primo appuntamento, a Collecchio, è stato ancora un volta viziato dalla pioggia, rendendo gli ultimi (cruciali) inning di gara 1 realmente ostici da affrontare per entrambe le formazioni.

Dopo una bella rimonta da parte delle Tecnolaser Europa Blue Girls, gli inning regolari si chiudono in parità, richiedendo (ancora una volta) il ricorso ai tee-break: purtroppo, come già a Bussolengo, i supplementari non portano bene alle rossoblu, che pur in vantaggio di due punti subiscono - ad un solo out dalla fine - la rimonta e il definitivo sorpasso delle avversarie.

A prescindere dal risultato - in quanto entrambe le formazioni hanno dovuto subire in egual misura le angherie del maltempo - resta certamente il rammarico per aver visto una certamente bellissima sfida così depauperata delle proprie potenzialità spettacolari: sorvoliamo infatti su tutte le possibili considerazioni in termini di sicurezza per limitarci ad considerare che, forse, nonostante il periodo di serissima difficoltà organizzativa del nostro torneo, servirebbe mantenere saldo il rispetto nei confronti del nostro gioco, salvaguardando la possibilità per ogni sfida di svolgersi nelle condizioni ottimali. In attesa della definizione della data di recupero di gara 2 (rinviata d’ufficio, quindi tutta da giocare) ci auguriamo pertanto che il meteo decida una volta per tutte di dimostrarsi clemente, permettendo alle squadre di mettere in scena un confronto emozionante e memorabile che possa rendere giustizia all’impegno profuso quotidianamente dai giocatori, dagli staff e dai dirigenti di ogni società.

Ma, come si dice..the show must go on! E infatti dopo meno di 24 ore le Tecnolaser Europa Blue Girls sono di nuovo in campo, questa volta a Casteldebole, per incontrare il Caserta, anch’essa costretta all’ennesimo doppio turno. I due incontri seguono pressoché lo stesso copione, con le Tecnolaser Europa Blue Girls che si portano (quasi) subito in testa nel parziale, le avversarie che con determinazione trovano la strada per pareggiare i conti e di nuovo le rossoblu che, inesorabili, piazzano il colpo decisivo che vale la vittoria. Per le ragazze di Marina Centrone giunge quindi la seconda doppietta dell’anno, importante risultato ai fini della classifica per rafforzare il margine dalla zona retrocessione.

Con la leadership della classifica che pare, giornata dopo giornata, sempre più definitiva, nel cuore della classifica si assiste infatti ad una interessante bagarre, che nelle prossime settimane, entrerà più che mai nel vivo con la serie di scontri diretti che andranno via via a definire l’assetto finale della graduatoria.

Da programma, il primo, interessante appuntamento - che vede coinvolte le Tecnolaser Europa Blue Girls - dovrebbe essere in programma già domani sera, ovvero il recupero della seconda giornata del girone di ritorno contro le Thunders di Castelfranco Veneto. Già in mattinata la Federazione ha tuttavia segnalato l’annullamento di numerosi appuntamenti in programma per i prossimi giorni a causa dell’allerta meteo che interessa la nostra regione: pur tenendo le dita incrociate affinché il programma possa restare invariato, vi invitiamo a rimanere connessi con i nostri canali di comunicazione per essere aggiornati su eventuali variazioni.