Category: Campionati
Visite: 439

Opening day per Serie A1 e Under 15

Si inaugura nel migliore dei modi la stagione 2023 per le Mia Office Blue Girls, che nella prima giornata di regular season mettono a segno la doppietta ai danni dell’Old Parma sul campo di casa di Pianorello. Ottimo avvio anche per le Under 15 che incassano un pareggio nel primo doppio incontro a Forlì.
Dopo lo splendido sabato di sole con cui Pianorello ha accolto la delegazione azzurra per la tappa emiliano-romagnola dei tryout open under 13, la prima giornata di regular season 2023 delle Mia Office Blue Girls viene segnata da un meteo tutt’altro che favorevole.
Se la prima partita viene infatti portata a termine senza particolari difficoltà - una leggera pioggia disturba i primi inning, ma non tanto da imporre una sospensione - il secondo incontro è al contrario profondamente segnato dal maltempo, che costringe le due formazioni a una pausa di più di un’ora e mezza durante il quinto attacco bolognese.
 
Al termine della (lunga) giornata le Mia Office Blue Girls riescono comunque a mettere a referto le prime due vittorie stagionali, completando il quadro degli sweep che ha contraddistinto la prima giornata del campionato di serie A1 2023: Bollate, Caronno, Forlì e le campionesse in carica del Saronno hanno infatti firmato a loro volta la doppietta rispettivamente su Castelfranco Veneto, Sestese, Macerata e Collecchio.
 
Ma non è stato opening day solo per la serie A1: sempre domenica, sul campo di Forlì, hanno inaugurato la propria stagione le ragazze dell’under 15. La squadra guidata da Andrea Buda e Alessandro Romagnoli ha messo a segno un importante pareggio, aggiudicandosi una combattutissima gara 1 e cedendo nel secondo incontro alle padrone di casa.

Prossimo appuntamento da non perdere, domani - martedì 4 Aprile - presso il diamante “Spisni” (ex Poiana) per la prima partita di campionato Under 13 delle giovanissime Blue Girls di Francesco delli Carri e Pablo Suarez.
 
I CALENDARI DEGLI INCONTRI DI TUTTE LE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE NELLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE”

Foto articolo: © Photobass Lauro Bassani