Category: Campionati
Visite: 590

Le Mia Office Blue Girls trovano lo sweep. Fortitudo Softball pareggia ma consolida il primato.

Tutto invariato nelle classifiche di serie A1 e serie A2: le Mia Office Blue Girls consolidano il proprio piazzamento al quarto posto della serie maggiore grazie allo sweep messo a segno contro Castelfranco, mentre il Longbridge 2000 “Fortitudo Softball mantiene l’equilibrio in vetta al girone B di serie A2 conquistando il pareggio a Pianorello contro Rovigo.
Si chiude con un bilancio nettamente positivo lo scorso weekend a Pianorello, sul cui diamante sono scese - nell’ordine - le ragazze delLongbridge 2000 “Fortitudo Softball e le Mia Office Blue Girls.

Le biancoblu non riescono a replicare lo sweep dell’andata contro Rovigo, ma ottengono un pareggio molto utile a mantenere pressoché inalterati gli equilibri ai vertici della classifica. Il corso di gara 1 viene subito intaccato da una falsa partenza delle padrone di casa, che subiscono ben 5 punti alla prima ripresa, ma ben lungi dal mostrarsi arrese le bianco blu al terzo mettono a segno un big inning da 6 punti che ribalta completamente il parziale (7-6). Di lì in poi la sfida si gioca sul filo di lana, con entrambe le formazioni che serrano le fila e rispondono alle avversarie colpo su colpo. Il punto messo a segno dalle venete al sesto inning si rivelerà tuttavia quello decisivo per inchiodare il risultato sul 8-9 a favore delle ospiti.
Trenta minuti di pausa ed entrambi gli schieramenti sono pronti per riprendere la battaglia: ritmo e intensità restano invariati, così come la determinazione delle padrone di casa a riscattarsi.
Inning dopo inning le biancoblu tengono testa alle avversarie, trovando subito il vantaggio: i tre punti di scarto guadagnati al secondo turno di attacco vengono tuttavia erosi nelle riprese successive, fino al pareggio maturato al sesto inning.
È infatti ancora una volta nella parte bassa del settimo che la Fortitudo Softball trova la vittoria, e, in questo caso, anche il definitivo vantaggio negli scontri diretti con Rovigo - elemento di non poco conto data la battaglia che si preannuncia per aggiudicarsi un posto ai playoff.

Pochi brividi, ma tanti applausi, caratterizzano invece la domenica delle Mia Office Blue Girls, impegnate contro le Thunders di Castelfranco Veneto.

Finale anticipato al quinto inning sul parziale di 7-0 a favore delle nostre in entrambe gli incontri, letteralmente dominati dall’attacco rossoblu che sostiene le prove magistrali delle due lanciatrici Comar (0 R, 1 H, 1 BB, 2 SO) e Guevara (0 R, 2 H, 1 BB, 10 SO).

Weekend da incorniciare anche per Caitlyn Nolan (3/3, 1 2B, 4 BB, 4 RBI) e Alisea Minardi (4/5, 1 RBI).

Con un record di 15 vittorie e 9 sconfitte, le Mia Office Blue Girls si apprestano ad affrontare l’ultima grande sfida prima della pausa imposta dagli impegni della nazionale: sabato 1 luglio le ragazze di Calixto Soca Miyar affronteranno infatti la capolista Bollate in un doppio incontro davvero cruciale.

A disposizione del manager non potrà essere presente la lanciatrice cubana Yamerki Guevara, impegnata con la propria rappresentativa nazionale, ma le Mia Office Blue Girls potranno contare sul nuovo arrivo Lisa Maulden, utility player che potrà rinforzare significativamente il lineup bolognese.

IL CALENDARIO DI TUTTI GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE ALLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE” DI QUESTO SITO

Foto articolo: © Andrea Donati