Category: Campionati
Visite: 697

Brusco stop per le Mia Office Blue Girls. Fortitudo Softball ancora in corsa.

Si interrompono le strisce positive delle delle Mia Office Blue Girls e del Longbridge 2000 “Fortitudo Softball”: doppio passivo per le ragazze della serie A1 contro la capolista Bollate, mentre le biancoblu del Longbridge 2000 “Fortitudo Softball” non riescono a replicare il risultato dell’andata e cedono di misura alle White Tigers Massa in gara 1.
Fra anticipi, recuperi e turni di riposo è sempre più complesso descrivere l’andamento delle classifiche di serie A1 e A2. Restando però fedeli a quello che ci dicono i ranking del sito Federale, entrambe le nostre formazioni cedono il proprio posto alle diretti concorrenti: le Mia Office Blue Girls escono dalla zona play off, nella quale subentra Caronno, mentre la Fortitudo Softball abbandona la vetta della serie A2, superata dalla Castionese. Le medie fra vittorie e sconfitte, rapportate al numero delle partite disputate, ci rivelano tuttavia che siamo entrati nel cuore della stagione, e che d’ora in avanti ogni inning sarà decisivo ai fini della composizione dei quadri finali.

Quel che è certo è che l’ultimo weekend non potrà certo essere catalogato fra i più brillanti del percorso di entrambe le squadre. 
Alla vigilia della lunga pausa che il campionato maggiore osserverà per gli impegni della nazionale, le Mia Office Blue Girls - momentaneamente orfane della lanciatrice cubana Yamerki Guevara, impegnata con la propria rappresentativa nazionale ai Giochi Centroamericani - subiscono un pesante dopo passivo da parte della capolista Bollate, capace di replicare la performance dell’andata. 
Gara 1 è certamente la più avvincente, con le bolognesi che non mollano la presa e restano saldamente alla rincorsa delle avversarie fino all’ultimo out: al terzo inning il doppio di Maulden (che firma il proprio esordio in rossoblu con una prestazione maiuscola) sancisce il provvisorio pareggio, ma i successivi 4 punti segnati da Bollate si riveleranno cruciali ai fini del risultato finale.

Tutt’altro copione in gara 2, quando al punto segnato dalle Mia Office Blue Girls Bollate risponde con ben 9 segnature che inchiodano il risultato e sanciscono la fine della partita già al quinto inning.

Tre settimane di pausa dividono ora le Mia Office Blue Girls dal prossimo, difficile impegno: lo scontro contro le campionesse d’Italia in carica del Saronno che si terrà il 29 luglio sul diamante di Pianorello.

Weekend amaro anche per le ragazze delLongbridge 2000 “Fortitudo Softball”: sul campo di Massa le biancoblu sono infatti costrette a cedere di misura in gara 1 seppur dopo una splendida rimonta (7-6), ma nel secondo incontro non perdono certo tempo a trovare il riscatto, infiggendo alle toscane un perentorio 1-11.

In attacco da segnalare l’ottima prestazione in gara 2 di Bortolotti (2/3, 2 3B, 2 RBI) e il weekend quasi perfetto di Moggi (5/7, 1 3B, 3 RBI) e Acanfora (5/6, 1 HR, 4 RBI)

IL CALENDARIO DI TUTTI GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE È DISPONIBILE ALLA SEZIONE “PROSSIMI EVENTI E GARE” DI QUESTO SITO

Foto articolo: © Andrea Donati