Category: Campionati
Visite: 949

Al via la post-season senior

Non ci sarà corsa allo scudetto per le Mia Office Blue Girls, ma sabato pomeriggio lo spettacolo sarà assicurato a Casteldebole per la Final Four di Coppa Italia. Domenica 3 settembre al via i playoff per la promozione in serie A1 per il Longbridge 2000 Fortitudo Softball.

Le Mia Office Blue Girls terminano la propria regular season mancando di un soffio la qualificazione ai playoff per l’assegnazione del titolo italiano 2023: una sola partita ha infatti escluso le bolognesi dal gruppo delle quattro formazioni - Saronno, Bollate, Forlì, Caronno - che si affronteranno per incoronare le nuove campionesse d’Italia, nonché guadagnare un biglietto per la Coppa dei Campioni 2024. Terminata la regular season, non è tuttavia ancora tempo per le Mia Office Blue Girls per archiviare la stagione: in virtù della speciale classifica stilata tenendo conto solamente dei risultati acquisiti in gara 1 (la partita della lanciatrice italiana) le nostre ragazze hanno infatti conquistato l’accesso alla final four di Coppa Italia - superando proprio Caronno di due lunghezze.

Il torneo, che oltre al titolo mette in palio il diritto di accesso alla Coppa delle Coppe 2024, sarà ospitato dalla nostra società con la collaborazione di Longbridge 2000 e Fortitudo Baseball: il campo designato, poiché dotato di impianto di illuminazione, è infatti quello di Casteldebole, che sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, accoglierà le quattro squadre finaliste per un pomeriggio certamente spettacolare.

La giornata si aprirà con lo scontro fra le Mia Office Blue Girls e le campionesse in carica del Saronno, seguite (dopo mezz’ora dalla fine della prima partita) dalla sfida fra Bollate e Forlì: chiuderà la giornata la finalissima tra le due vincitrici delle semifinali. Grazie al grande lavoro dentro e fuori dal campo svolto dal nostro team, l’impianto di Casteldebole sarà pronto per ospitare questo prestigioso evento ed ad accogliere le squadre che senza dubbio rappresentano al momento le migliori espressioni del softball italiano

Ma le emozioni in programma per il weekend sono tutt’altro che terminate. Domenica sul diamante di Pianorello scatta la grande sfida fra Longbridge 2000 Fortitudo Softball e New Bollate: in programma alle 13.30 il playball della prima gara della serie (al meglio delle 5) valida per accedere alla finalissima - contro la vincente dell’altra semifinale fra Rovigo e Legnano - per conquistare un posto nella serie A1 2024.

Le biancoblu hanno certamente già guadagnato il diritto di archiviare la 2023 come annata a dir poco eccellente, ma ora hanno la concreta possibilità di realizzare un vero e proprio sogno per l’intera città di Bologna, che dopo più di vent’anni potrebbe tornare a vantare due formazioni nella massima serie. Un traguardo davvero prestigioso per un gruppo così giovane, che già per averlo reso possibile ha pienamente guadagnato il plauso della triade di società che rappresenta.

DEDICHIAMO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE NOSTRE SQUADRE...FORZA RAGAZZE, SIAMO CON VOI!!

IN OCCASIONE DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA IL DIAMANTE DI CASTELDEBOLE SARÁ DOTATO DI IMPIANTO PER LA RIPRESA E MESSA IN STREAMING DI TUTTE LE PARTITE, DISPONIBILI LIVE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE