Category: Eventi
Visite: 2131

Pianorello ospita i play-off di serie A2

Ricominciano le attività sul diamante di Pianorello e, in inattesa delle finali giovanili delle prossime settimane, Domenica 28 Agosto la nostra società ospiterà quale campo neutro lo spareggio che assegnerà l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off di serie A2 softballProtagoniste di questa giornata saranno le formazioni del Langhirano, Porta Mortara e Pro Roma, tutte classificate al secondo posto nel proprio girone al termine della regular season.

Analizzando le statistiche, a prevalere in attacco è il Porta Mortara con un ottimo .336 di media, seguito dal Langhirano (.310) e Pro Roma con (.297).

Molti i giocatori da tenere in considerazione in tutte e tre le squadre a partire dalla coppia di veterane capitoline Fabrizi (MB .481, 19 RBI) e Di Luca (MB .436, 26 RBI). Importanti per il Porta Mortara saranno invece le battute di La Montagna (MB .449, 20 rbi), di Adorno (MB .405, 22 RBI) e Ciocca (MB .405, 7 RBI), mentre per il Langhirano saranno Del Fante (MB .431, 16 RBI) e Pellacini (MB. 418,  10 RBI) a trainare le proprie compagne.

In pedana di lancio è sempre il Porta Mortara ad avere le migliori statistiche con un eccezionale 1,72 di media PGL, contro il pur sempre ottimo 2,50 emiliano e 2,68 delle romane. Anche tra le lanciatrici sono tanti i nomi da non sottovalutare, a partire da Debora Moretto (Porta Mortara) che si presenta all’appuntamento con un brillante 0,14 di PGL in 48,1 riprese lanciate e 105 K al suo attivo per uno score che recita 7 vittorie a fronte di una sola sconfitta. Ottime anche i numeri di Giorgia Filippini (Langhirano) che in stagione regolare ha ottenuto 8 vittorie e 2 sole sconfitte con 0,83 di PGL in 67,2 riprese lanciate. La punta di diamante della Pro Roma è invece senza dubbio Fabiana Fabrizi, con 9 vinte e 1 persa e 114 K in 67 riprese.

Adesso però le statistiche si azzerano, e a contare, Domenica, saranno soltanto la voglia di vincere e la freddezza nei momenti decisivi.

Da ospiti e spettatori auguriamo a tutte le partecipanti un caloroso in bocca al lupo per questa giornata che si preannuncia piena di emozioni.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

h.10.30 - LANGHIRANO vs. PORTA MORTARA

a seguire - PERDENTE G.1 vs. PRO ROMA

a seguire - VINCENTE G.1 vs. PRO ROMA