Category: Eventi
Visite: 1601

Definito il calendario dei try-out per le rappresentative regionali

Il comitato FIBS Emilia-Romagna ha diramato il calendario dei try-out attraverso i quali gli staff tecnici delle rappresentative regionali Little e Junior League andranno a definire i roster che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2018, in programma in Friuli Venezia Giulia dal 21 al 24 Giugno.

Anche per il 2018 il cammino per il Torneo delle Regioni si inaugura con ampio anticipo e si preannuncia tanto intenso quanto entusiasmante per tutti coloro che si apprestano ad intraprenderlo. Atlete e staff tecnici inizieranno infatti già da Marzo il proprio calendario di preparazione all’evento, le prime per conquistare (o confermare) la propria convocazione a vestire i colori della nostra regione nell’ambito della prestigiosa manifestazione, gli altri per proseguire il piano di lavoro inaugurato l’anno passato, per una sempre più attenta e perfetta valutazione delle caratteristiche di ogni singola giocatrice.

Si inizia Domenica 25 Marzo in Romagna, sul diamante di Villa Verucchio, per il primo appuntamento open, al quale cioè potranno partecipare tutte le atlete in età previa opportuna segnalazione da parte dello staff tecnico della propria società di appartenenza.

Gli appuntamenti del 22 Aprile (a Forlì) e del 20 Maggio (a Collecchio) saranno infatti a convocazione, e attraverso di essi gli staff tecnici delle due formazioni andranno via via a delineare i roster definitivi che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2018.

Proprio a questo gruppo, poco prima della manifestazione, sarà infine dedicato un ultimo incontro, organizzato per il 10 Giugno presso il centro Quadrifoglio di Parma.

Tuttle le giornate saranno organizzate per includere entrambe le fasce di età, dedicando la mattina (dalle 10.00 alle 13.00) alle Little League e il pomeriggio (dalle 14.00 alle 17.00) alla Junior League.