Category: Eventi
Visite: 3196

La World Baseball Softball Conferation scende in campo a Pianorello

Siamo lieti di annunciare che giornate di martedì 28 e mercoledì 29 Luglio il diamante di Pianorello offrirà la propria splendida cornice ad una speciale iniziativa organizzato dalla WBSC (World Baseball Softball Confederation) nell’ambito del progetto di promozione delle discipline del softball nel mondo.

Le due giornate saranno dedicate alla realizzazione di video dimostrativi sulle principali tecniche di allenamento per il settore giovanile, con particolare attenzione al tema dell’insegnamento dei fondamentali di gioco.
Questo materiale sarà infatti destinato ad arricchire gli strumenti al servizio dei numerosi progetti di promozione dello sport del softball sostenuti dalla WBSC in tutto il mondo, soprattutto in paesi in cui la diffusione della disciplina risulta ancora piuttosto limitata.

L’evento sarà svolto sotto la regia dello staff WBSC composto da Craig Montvidas, Andrea d’Auria e Giovanni Pantaleoni, coadiuvati dai tecnici di casa Marina Centrone e Calixto Soca Miyar, e avrà come protagonista una selezione dei migliori prospetti del settore giovanile della nostra regione.

La nostra Società intende rivolgere un sentito ringraziamento alla World Baseball Softball Confederation per la possibilità che ci offre di poter contribuire a questo importante progetto a sostegno del nostro sport e della diffusione dei suoi valori.


La possibilità di collaborare con la massima istituzione del nostro movimento rappresenta infatti un onore a dir poco immenso, ma altrettanto grande è senza dubbio anche l’emozione di poter proiettare il nostro amato diamante - e insieme a tutto il territorio del Comune di Pianoro - su una così autorevole prospettiva internazionale.