Category: Eventi
Visite: 958

CNA e Fortitudo Softball aprono la stagione a Pianorello

Il 2022 a Pianorello si apre con un evento speciale organizzato dal Comitato Nazionale Arbitri in collaborazione con la nostra società e la partecipazione delle ragazze della formazione di serie A2 Fortitudo Softball.

Il CNA ha scelto in diamante di Pian di Macina per organizzare un camp di aggiornamento per direttori di gara softball provenienti da tutta Italia, evento che di fatto apre ufficialmente la stagione 2022 di Pianorello.

Nella mattinata gli arbitri hanno svolto attività formative autonomamente, sotto la guida del Responsabile Tecnico CNA Gian Paolo Pelosi e il suo staff formatori, mentre nel pomeriggio sono intervenute le ragazze della Fortitudo Softball per una sessione live in cui sono state messe in pratica tanto le meccaniche di posizionamento in fase di azione quanto la tecnica di chiamata dei lanci dietro casa base.

La squadra - nata dalla collaborazione con Fortitudo B.C. 1953 e Longbridge 2000 e iscritta al campionato di serie A2 - ha avuto così modo di conciliare la propria sessione di allenamento domenicale con una attività non soltanto speciale, fuori dalla routine ordinaria, ma anche certamente formativa.

Affinare la conoscenza delle dinamiche arbitrali è infatti un elemento prezioso per qualunque giocatrice, in particolare modo, riteniamo, per le più giovani.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il CNA per aver scelto la nostra struttura per lo svolgimento del proprio evento, e auguriamo a tutti gli arbitri e atlete un’ottima stagione 2022.