Category: Società
Visite: 2918

Back in the Game!

Dopo il restyling del logo e l'avvio di un importante lavoro di comunicazione attraverso le principali piattaforme social, da oggi il Pianoro Softball A.S.D. completa il proprio percorso di rinnovamento presentando il proprio nuovo sito ufficiale realizzato in collaborazione con Pixed Web Development.

Nuova grafica, contenuti aggiornati e qualche importante novità: l'obiettivo di questo rinnovamento è stato ispirato dalla volontà di avvicinarci ancora di più al nostro pubblico, fornendo, attraverso il sito, un valido strumento per rimanere sempre più (e sempre meglio) aggiornati su tutto ciò che avviene in "casa Blue Girls".

Mantenute e perfezionate le sezioni "classiche":

- SOCIETA: qui è possibile reperire tutte le informazioni riguardanti la nostra organizzazione, dall'organigramma alle strutture in cui si svolgono le principali attività delle squadre, ma anche una breve storia delle Blue Girls e - soprattutto - le importanti iniziative promosse e sostenute dalla nostra società (Progetto Salute).

- SQUADRE: il quadro completo di tutte le formazioni che ogni anno scendono in campo per rendere onore ai colori rosso-blu, dalla prima squadra, iscritta al massimo campionato nazionale, alle giovanissime esordienti "Dolphins", senza dimenticare le ben quattro formazioni affiliate alla nostra società che militano nel campionato amatoriale provinciale.

- NEWS: qui saranno pubblicati tutti gli articoli relativi alle partite e alle comunicazioni della società. Per rendere meglio fruibile la sezione, è stata concepita una semplice ma essenziale sotto-classificazione delle notizie pubblicate, che verranno suddivise in tre categorie:

  • "campionati", dedicata ai resoconti delle partite di tutte le categorie
  • "società", in cui verranno pubblicati i comunicati ufficiali e tutte le notizie relative all'organizzazione del Pianoro Softball A.S.D.
  • "eventi", riservata a tutte le iniziative fuori dal campo che le Blue Girls promuovono o a cui prenderanno parte

A queste si aggiungono quelle che consideriamo le più interessanti novità introdotte dal nuovo sito:

- PROSSIME GARE/EVENTI [CALENDARIO]: sia dalla home page, sia dalla sezione "news" è possibile accedere al calendario completo delle partite di tutte le squadre Blue Girls. Questa applicazione da la possibilità di visualizzare sia il calendario completo, sia di isolare una particolare categoria di interesse. Cliccando sul singolo evento, inoltre, è possibile accedere alle relative specifiche informazioni (luogo, orario di inizio, programma della giornata).

- VIDEO GALLERY: i video realizzati dal nostro Michele Margotti sono ormai da qualche anno in vero e proprio fiore all'occhiello dell'immagine mediatica della nostra società. Per questo abbiamo voluto dedicare una sezione specifica a questa nostra "specialità": mentre in home page sono automaticamente visualizzati i video più recenti, nella sezione "video gallery" è raccolto tutto lo storico di questa speciale produzione targata Blue Girls...per rivivere i momenti più belli della nostra storia!

- NEWSLETTER: per ultimo, ma non perché meno importante, segnaliamo l'inserimento in home page dell'apposito form per iscriversi alla Blue Girls Newsletter. Al secondo anno di attività, essa rappresenta uno dei più validi accorgimenti introdotti dalla nostra società in materia di comunicazione. Ogni settimana risultati, news e agenda degli eventi in programma.

Abbiamo solleticato la vostra curiosità??

Ora non ci resta che rinnovare il nostro benvenuto e augurarvi BUONA NAVIGAZIONE!!