Category: Società
Visite: 1078

Blue Girls...in azzurro!

La prima settimana di giugno si ferma il campionato seniores per la disputa del tradizionale Torneo della Repubblica, tappa obbligata dell’attività delle Nazionali Azzurre, in vista degli appuntamenti internazionali che, quest’anno, sono: Mondiale Seniores a Surrey, (Columbia Britannica – Canada), dal 15 al 24 luglio e Europeo Juniores a Sant Boi de Llobregat (Barcellona – Spagna), dal 1° al 6 agosto.

Anche quest’anno la manifestazione ha un respiro internazionale e vedrà impegnate 3 nazionali seniores, l’Under 19 azzurra e 2 formazioni di ISL, alle quali si aggiungeranno alcune delle migliori atlete di altre squadre del nostro campionato. Sono Italia, Porto Rico, Francia, Italia Under 19, Caronno & Friends e Bollate Stars le 6 formazioni che si daranno battaglia a partire da mercoledì 1° giugno, fino a domenica 5 giugno.

Si giocherà sui campi di Caronno Pertusella (VA) e Bollate (MI) e sabato 4 giugno ci sarà anche un interessante appuntamento con l’home-run derby e l’esibizione delle All Stars del torneo.

Tra le atlete della squadra seniores dagli spiccano i nomi delle "nostre" Eva Trevisan e Priscilla Brandi, ormai cardini della nazionale maggiore, mentre per la nazionale juniores il manager Marta Gambella ha voluto convocare in maglia azzurra Chiara Mengoli e Luna Oliveti.

La Societa è molto fiera delle proprie atlete e augura loro un sincero in bocca al lupo per questa manifestazione e per il prosieguo della stagione.