Category: Società
Visite: 1433

Prende forma il 2017 delle Magic

Proseguono le attività di avvicinamento alla stagione 2017 in casa Blue Girls: dopo la presentazione del progetto di collaborazione con la società New Bologna, martedì 6 Dicembre si è infatti tenuta la riunione dedicata al gruppo che il prossimo anno parteciperà al campionato giovanile di categoria cadette. Una bella occasione di incontro e dialogo, alla presenza di atlete, genitori e dirigenza al gran completo, per gettare solide basi per la stagione a venire.

 Dopo una breve introduzione, il presidente Landuzzi ha inteso immediatamente puntare l’attenzione su quello che sarà il cuore del progetto Magic 2017, l’obiettivo la società intende porre tanto alle ragazze quanto a sé stessa: vincere.

Quando si dice vincere - ha precisato il presidente Landuzzi - è naturale che si pensi immediatamente al conseguimento di risultati positivi sul campo. E’ chiaramente innegabile che il fine ultimo di ogni disciplina sportiva sia, per l’appunto, quello della vittoria intesa in questo senso, ma il concetto di vittoria che vogliamo proporre come obiettivo a questo gruppo è molto più ampio: per noi vincere significa sviluppare un atteggiamento vincente, maturare la consapevolezza di essere parte di un gruppo e, di conseguenza, imparare ad assumersi le responsabilità relative al proprio ruolo.

Siamo pienamente consapevoli della complessità di questo che, più che un obiettivo, rappresenta un nuovo metodo di concepire il proprio senso di appartenenza alla nostra società, ed è per questo che non intendiamo forzare i tempi, pretendendo tutto e subito: ciò che stiamo facendo oggi è inaugurare un nuovo corso, a cui tutti, dalle atlete alla dirigenza, dagli staff tecnici alle famiglie, come una grande famiglia, prediamo parte e contribuiamo per costruire al meglio il nostro futuro”.

Il presidente ha infine inteso cogliere l’occasione per ribadire il proprio invito a stimolare una sempre più efficace comunicazione tra tutte le parti, esprimendo insieme l’intenzione - da parte di tutta la dirigenza - a intensificare il proprio impegno per garantire sempre maggiore attenzione e presenza.

Si è quindi passati ad analizzare gli aspetti più strettamente tecnici della stagione 2017, a partire dalla presentazione del nuovo staff tecnico.

A capitare la formazione delle Magic sarà, in qualità di manager, Emanuele Giordano, il quale ha inteso rinnovare (con nostra grande gioia) la propria collaborazione con la nostra società.

Ad affiancarlo, Emanuele (ri)troverà Francesca “Roxy” Leoni, già sua collaboratrice nella passata stagione in serie B e ora designata ufficialmente come suo secondo.

Durante i rispettivi interventi, Emanuele e Francesca hanno voluto manifestare il proprio accordo con quanto espresso dal presidente, affermando la propria volontà di impostare un programma di lavoro ispirato proprio da quel desiderio di “vittoria” tanto dentro quanto fuori dal campo.

Per finire, a completare il quadro organizzativo, è stato annunciata la riconferma di Julio la Rosa come coordinatore del lavoro di preparazione del lanciatori della categoria e la collaborazione - già avviata - con gli staff tecnici della formazione ragazze e di serie B (New Girls) per un’ottimale gestione delle atlete per cui sarà possibile l’impiego in più categorie.

Le Blue Girls Magic inizieranno le proprie attività di preparazione invernale a Gennaio presso il centro Pala Fibs in via del Mobiliere.