Category: Società
Visite: 1163

Un giorno di festa per salutare la nuova stagione

Domenica 26 Febbraio presso il circolo ARCI “Arcipelago” di Pianoro si è tenuto il tradizionale pranzo sociale della grande famiglia Blue Girls. Tante emozioni, qualche sorpresa, ma soprattutto una grande voglia di stare insieme: questi gli ingredienti di una giornata davvero speciale che inaugura ufficialmente la stagione 2017.

Tra le novità di quest'anno va infatti registrato il rinnovamento del significato della festa: non più cerimonia di “chiusura”, il pranzo di domenica ha voluto celebrare l’inizio di una nuova avventura: a salire sul palco sono state infatti le formazioni che prenderanno parte ai campionati 2017 delle diverse categorie giovanili e seniores, accompagnate dai rispettivi staff.

Accanto alla tradizionale conduzione della cerimonia del presidente Landuzzi, proprio agli allenatori è stata data la parola per presentare in prima persona, oltre al roster, i propri progetti e obiettivi per il nuovo anno.

Prime convocate sul palco, come di consueto, sono state le piccolissime Blue Girls "Tigers" (categoria ragazze) insieme al manager Vanessa Tuci e il coach Yarmirka Serrano; di seguito le cadette “Magic”, con Emanuele Giordano e Francesca Leoni e, ultime ma non ultime, le ragazze della prima squadra iscritta al campionato ISL 2017, le Tecnolaser Europa Blue Girls guidate da Julio la Rosa e Gabriele Veronesi.

Ma non solo: a essere ufficialmente presentato non potevano certo mancare il progetto concepito e realizzato in collaborazione con il New Bologna softball, le New Girls che prenderanno parte al campionato di serie B. Tutte le ragazze, assieme ad Aldo Pirone, Tiziana Rombi (staff tecnico) e Fabio Pirani (dirigente New Bologna Softball) sono infatti salite sul palco per ricevere il proprio speciale in bocca al lupo per la propria nuova avventura.

Accanto alle premiazioni “di rito”, il pranzo sociale Blue Girls 2017 ha tuttavia riservato ai propri partecipanti anche qualche colpo di scena..

Così come sono state presentate le squadre che scenderanno in campo nella prossima stagione, la società Pianoro Softball A.S.D. ha inteso quest’anno rendere omaggio a un’altra squadra, una formazione importante, numerosa e imprescindibile: le famiglie.

Il programma della giornata ha infatti previsto un momento speciale dedicato a tutte le mamme e i papà delle nostre giovani atlete per rivolgere loro un sentito ringraziamento per il sostegno che ci dedicano insieme alla possibilità di continuare a lavorare e sognare sempre più in grande.

Dopo la proiezione di un breve video dedicato proprio allo straordinario impegno che le famiglie dedicano “dietro le quinte” di tutte le nostre attività, la squadra dei genitori ha ricevuto, proprio come tutte le altre formazioni Blue Girls, la propria maglietta ufficiale: un piccolo pensiero che si propone come simbolo del forte spirito di appartenenza e di coesione che ci lega.

In conclusione dell’evento si è poi tenuta una piccola cerimonia nella cerimonia, un momento dedicato ad una persona molto speciale: la società Pianoro Softball A.S.D. ha infatti annunciato il ritiro della maglia numero 17 appartenuta a Francesca Leoni.

Francesca, per tutti Roxy, ha contribuito con la propria impareggiabile grinta a scrivere le pagine più belle della storia del softball a Pianoro, legando indissolubilmente la propria carriera ai nostri colori, e quest'anno metterà ancora una volta in campo la propria esperienza per contribuire alla crescita delle nostre atlete più giovani.

Il ritiro della maglia - consegnata a Francesca dal padre Roberto, storico presidente del Pianoro Softball A.S.D. - è stato seguito da un breve discorso di ringraziamento da parte di Roxy, alla quale la platea ha dedicato un lungo ed emozionante applauso.

Il pranzo si è quindi concluso con il saluto ufficiale del presidente, il quale ha rivolto il proprio personale in bocca al lupo a tutte le formazioni e i relativi staff.

A conclusione di questo breve resoconto vogliamo dedicare uno speciale ringraziamento a tutti i volontari della Sala "Arcipelago" di Pianoro, per la disponibilità e l'organizzazione senza le quali la nostra bellissima giornata non sarebbe stata possibile.