Category: Società
Visite: 1869

ISL 2017: dalla Toscana riconferme e nuovi arrivi

La società Pianoro Softball A.S.D. è lieta e di annunciare che anche per il 2017 le Tecnolaser Europa Blue Girls potranno contare sull’apporto di Giulia Mattioli, ricevitore e interno classe 1992 che giunge così al proprio terzo anno in rosso-blu. Si riconferma quindi la quota toscana in casa Blue Girls, completata dalla lanciatrice Claudia Banchelli e, novità 2017, Giada Giannini, in arrivo da Arezzo.

Il mercato delle Tecnolaser Europa Blue Girls conferma - e consolida - il sodalizio tra la formazione rossoblu e la scuola toscana: ottime infatti sono le notizie che giungono da oltre Appennino a poche settimane dall’inizio della nuova stagione.

Come detto, la prima squadra bolognese potrà infatti ancora annoverare tra le proprie fila Giulia Mattioli, giovane talento aretino il cui valore ha recentemente avuto riprova con la convocazione per il primo ritiro della nazionale seniores di Enrico Obletter.

I numeri, del resto, parlano chiaro: Giulia ha infatti chiuso la stagione 2016 con numeri a dir poco brillanti, che confermano un chiaro (e molto promettente) trend di crescita.

L’ufficialità del ritorno di Mattioli significa dunque per le Tecnolaser Europa Blue Girls la riconferma dell’ormai mitica coppia toscana, completata dalla lanciatrice di origine fiorentina Claudia Banchelli.

Anche per Claudia il 2017 si prospetta come un anno di sfida volto a riconfermare gli eccellenti numero della stagione passata, durante la quale Banchelli ha saputo imporsi come lanciatrice di punta della formazione rosso-blu, dando non poco filo da torcere alle formazioni avversarie.

A completare il quadro degli arrivi da oltre Appennino, per la stagione ISL 2017 le Tecnolaser Europa Blue Girls sono infine felici di annunciare un terzo arrivo: si tratta di Giada Giannini, giunta in prestito dal Bsc Arezzo.

Nata e cresciuta nella società Aretina (dove ha condiviso il percorso di crescita e buona parte dell’esperienza in prima squadra proprio con Giulia Mattioli n.d.a.) Giada giunge a Bologna con tutto l’entusiasmo di chi si appresta a una nuova avventura: dopo essersi più volte affermata ai vertici delle classifiche personali della serie A2 per Giannini il 2017 significherà infatti l’esordio nella massima serie.

A Giada, Giulia e Claudia rivolgiamo in nostro più caloroso IN BOCCA AL LUPO affinché tutte le sfide proposte da questa ormai imminente stagione 2017 possano non solo avere esito positivo, ma anche aprire nuove strade per un grande futuro.