Category: Società
Visite: 983

Il settore giovanile Blue Girls si (ri)conferma ai vertici del movimento nazionale

E’ infine calato il sipario anche sulla stagione giovanile 2018*: un’annata coinvolgente, emozionante, che ha visto ancora una volta le Blue Girls attestarsi al vertici del movimento nazionale in entrambe le categorie Under 13 e Under 16.

Le Final Four di Domenica 23 Settembre hanno infatti sì arricchito la bacheca rossoblu con due nuove importanti medaglie - bronzo U13 e argento U16 - ma, cosa ancora più importante, hanno registrato nuovamente la presenza di una formazione Blue Girls nella fase finale di entrambe le categorie: la costanza con coi le formazioni rossoblu sono riuscite negli ultimi anni ad attestarsi al vertici del movimento giovanile italiano non può infatti che offrire alla nostra società una sempre più chiara percezione tanto della solidità delle basi su cui essa si fonda quanto delle ampie prospettive che le si possono schiudere all’orizzonte.

Questo 2018 verrà certamente ricordato da tutti noi come un anno di svolta, durante il quale si è aperta a Bologna una vera e propria nuova prospettiva di approccio al softball (in tutti i suoi aspetti) in nome di una grande, condivisa volontà di mettersi pienamente in gioco e contribuire attivamente al progresso di quella che, oltre a una società sportiva, sta cercando di diventare una vera e propria comunità (di lavoro, di intenti, di sogni).

Lo spirito di appartenenza che durante questo incredibile anno abbiamo visto crescere e fiorire siamo certi sia la vera e più preziosa chiave per il nostro futuro, che trae forza dalla propria capacità di coinvolgere veramente tutti, dentro e fuori dal campo. E’ proprio per questo motivo che quando parliamo di squadra Blue Girls è impossibile scindere le atlete non soltanto dai propri staff tecnici e dirigenti, ma anche dalle proprie straordinarie famiglie, vere e proprie “giocatrici aggiunte” in campo.

Vogliamo pertanto rinvolgere le nostre più sentite congratulazioni per gli importanti obiettivi raggiunti a veramente tutti coloro che hanno inteso accordare fiducia al progetto di crescita e sviluppo del nostro movimento, contribuendo attivamente - e quotidianamente - alla sua realizzazione nonché offrendo preziosi spunti per il futuro.

*A scrivere l'ultimissimo capitolo della stagione 2018 saranno le ragazze dell'Under 21, che il 14 Ottobre scenderanno in campo per giocarsi la qualificazione alla corsa scudetto di categoria. A breve tutti i dettagli della giornata.