Category: Società
Visite: 2002

Cristian "Orto" Alvisi nuovo tecnico Blue Girls 2020

Con l’annuncio dell’arrivo di Calixto alle Blue Girls non sono affatto terminate le novità per quanto riguarda gli staff rossoblu 2020: il team di tecnici alla guida delle nostre formazioni nella prossima stagione sarà infatti lieto di accogliere altri importanti membri che siamo certi potranno offrire un importante contributo alla crescita tecnica delle nostre ragazze.

Cristian “Orto” Alvisi è certamente un arrivo del tutto nuovo a Pianorello: negli ultimi anni, oltre all’attività svolta all’interno del movimento amatoriale presso alcune delle formazioni nostre affiliate (Orioles e Bomberos), Cristian ha infatti già offerto il proprio contributo nell’ambito di diverse attività promosse dalla nostra società, dagli interventi di manutenzione e miglioramento della nostra struttura al coinvolgimento nella realizzazione della prima edizione del torneo amatoriale BombGirls Bologna Cup.

La società è quindi più che mai lieta di annunciare che per la stagione 2020 questo rapporto di collaborazione - ma prima ancora di amicizia - sarà ulteriormente stretto, per svilupparsi in campo, a supporto della formazione tecnica del gruppo Under 18 e Serie B “Fortitudo Softball”.

Oltre a una considerevole esperienza di gioco - in cui annovera anche due scudetti giovanili conquistati con la Fortitudo - Cristian non è nuovo al ruolo di tecnico di softball: nel 1999 ha infatti preso parte allo staff della storica Squirrel, che in quella stagione conquistò la medaglia di bronzo alla Coppa delle Coppe disputata a Praga, mentre nel 2005 e 2006 è stato coinvolto nello staff del New Bologna di serie B.

L’attività all’interno del mondo amatoriale ha in seguito contribuito a saldare definitivamente quel legame tra Cristian e il softball che oggi si proietta verso una nuovo, entusiasmante orizzonte.

Ottimo conoscitore del gioco e dei suoi fondamentali, Cristian potrà mettere a disposizione la propria esperienza a favore delle giovani Blue Girls, ma anche intraprendere in prima persona un interessante processo di crescita attraverso il lavoro con i proprio colleghi.

Rivolgiamo pertanto il nostro più caloroso BENVENUTO a Cristian nella grande famiglia Blue Girls, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di una lunga avventura insieme!!