Category: Società
Visite: 1597

Monica "Moki" Pedrazzi: una "grande" Blue Girls per le piccole Blue Girls

All’indomani della presentazione ufficiale alla squadra, le Blue Girls hanno il piacere di annunciare l’ingresso di Monica “Moki” Pedrazzi nel proprio team di tecnici 2020. Dopo una formidabile carriera nel softball giocato - durante la quale si è ritagliata un ruolo da vera e propria protagonista nella storia della nostra società - Monica metterà la propria esperienza al servizio del settore giovanile rossoblu, affiancando Veronica Casella alla guida della nostra formazione Under 12.

Avremmo potuto definire quello di Monica un grande ritorno a Pianorello, ma la verità è che dal 2007 - anno della sua prima stagione con la maglia del Pianoro Softball A.S.D. - quel campo non lo ha davvero mai lasciato.

Membro della primissima formazione Blue Girls nel 2010, Monica è stata tra le protagoniste della storica promozione in serie A1 della nostra prima squadra nel 2011 - mettendoci letteralmente la firma con la valida che decise la finale playoff! - e ha in seguito contribuito alle straordinarie stagioni in cui la nostra formazione si guadagnò l’ormai storico epiteto di “matricola terribile”, facendo tremare i mostri sacri del movimento nazionale e sfiorando la finale playoff nell’anno di esordio in massima serie.

Conclusa l’esperienza agonistica, il legame tra Monica e il softball si è poi rinnovato all’interno del mondo amatoriale tra le fila dei Bomberos, anch’essi di casa a Pianorello e veri, storici amici della nostra società.

Quello che sta per inaugurarsi si può pertanto considerare il nuovo capitolo di una storia fatta non solo di sport, ma anche di amicizia, stima e fiducia, iniziata su un campo ma cresciuta e fiorita tutt’intorno, diventando parte integrante della vita di tutti coloro che ne hanno preso parte.

Monica ha iniziato ieri la propria nuova esperienza in veste di allenatrice della nostra formazione Under 12, ruolo che la porterà a condividere nuovamente il campo con l’ex compagna di squadra Veronica Casella: “Sono entusiasta della decisione di Monica di affiancarmi in questa avventura - ha commentato Veronica. Credo che sia davvero la persona giusta per portare avanti e sviluppare il progetto di formazione del nostro settore giovanile, e non solo per l’incredibile esperienza tecnica e di gioco che potrà mettere a disposizione di tutti noi. Convinta come sono della grande potenzialità che il ruolo dell’allenatore ha in termini di formazione personale degli atleti, ritengo infatti che Monica potrà fornire alle nostre ragazze uno straordinario modello a cui ispirarsi, proprio così come ha fatto (e fa ancora) per me, ed è proprio per questo motivo non mi sentirete mai rivolgermi a Monica nel termini del mio “secondo”: la nostra sarà una collaborazione pienamente alla pari, dalla quale sono certa potremo entrambe trarre importanti insegnamenti l’una dall’altra. Inoltre sono sempre stata una sua rookie, e in un certo senso conservo ancora il rispetto di quei vecchi ruoli!

Il Presidente Lentini ha presenziato ieri sera all’allenamento per rivolgere a Monica il benvenuto a nome di tutto il Consiglio Direttivo e per augurarle un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura: “Ringrazio Monica per la disponibilità che ha voluto accordarci: è una vera emozione poter assistere all’instaurarsi di simili sinergie tra diverse generazioni di giocatori, soprattutto quando ad essere trasmesso non è solo un patrimonio tecnico, ma anche emozionale, che riguarda la nostra storia di tutte le Blue Girls”.