Category: Società
Visite: 1617

#FacciamoSquadra

Grazie alla collaborazione con Fortitudo e Pianoro Baseball i tecnici Blue Girls hanno avviato il proprio lavoro a sostegno di importanti progetti di promozione del baseball e softball all’interno degli istituti scolastici dei comuni di Bologna e Pianoro. Un lavoro importante, che in questo 2020 si sviluppa su un calendario quanto mai ricco e sempre più inclusivo, con l’obiettivo di diffondere sempre di più la cultura del nostro meraviglioso sport.

L’orientamento alla progettazione come modus operandi determinante per un gestione sempre più seria e accurata di una società sportiva è senza dubbio uno degli aspetti sui quali la dirigenza Blue Girls si sta intensamente concentrando, tanto per consolidare sempre di più le proprie basi quanto per dischiudere nuove e importanti prospettive per i propri tesserati.

Perfettamente incastonati in questa prospettiva sono ovviamente i due progetti che la nostra società ha intrapreso al fianco di Fortitudo e Pianoro Baseball all’interno di numerosi istituti scolastici del nostro territorio: se il piano di lavoro nelle scuole per l’anno 2020 si pone infatti in perfetta continuità con il nuovo corso inaugurato l’anno passato, l’impegno della nostra società in questo settore ha certamente registrato una significativa accelerazione che, siamo certi, produrrà effetti più che mai positivi per il movimento sportivo cittadino, e non soltanto in termini di coinvolgimento attivo di nuovi ragazzi e ragazze.

Oltre all’insegnamento di uno sport certamente affascinante - e diciamolo…nient’affatto banale! - tutti gli allenatori hanno infatti la preziosa possibilità di trasmettere valori molto importanti, dall’attenzione allo sviluppo delle abilità motorie e delle capacità coordinative nei ragazzi, all’importanza del gioco di squadra - inteso non soltanto come cooperazione, ma con un accento speciale sul contributo che ogni singolo individuo può dare alla propria comunità.

Per tutti coloro che fossero interessati a conoscere più da vicino il nostro sport e la nostra realtà, vi invitiamo a contattarci o (ancora meglio!!) a venirci a trovare durante una delle nostre sessioni di allenamento per una prova gratuita.

CATEGORIA UNDER 12 (nate nel: 2011-2010-2009-2008)

Palestra della Scuola Media “Margherita Hack” - via del Casello 3, Rastignano

  • Lunedì, 19.30-21.00
  • Mercoledì, 19.00-21.00
  • Venerdì, 19.00-21.00

CATEGORIA UNDER 15 (nate nel: 2007 - 2006 - 2005)

Palestra della Scuola Media “Margherita Hack” - via del Casello 3, Rastignano

  • Lunedì, 19.30-21.00

Pala3005 - via del Mobiliere 5, Zona Roveri (Bologna)

  • Mercoledì: 18.30-20.00
  • Venerdì: 18.30-21.00

Questa la programmazione degli allenamenti del nostro settore giovanile in vigore fino a tutto il mese di Marzo: con la primavera le nostre ragazze torneranno infatti (finalmente!) sul proprio amato campo, per svolgere le proprie attività esclusivamente outdoor. I giorni e gli orari degli allenamenti estivi saranno definiti nei prossimi mesi, ma cogliamo l’occasione per ricordare che mentre la categoria Under 15 svolgerà le proprie attività a Pianorello (via del Sasso 1, fra. Pian di Macina - Pianoro) per le Under 12 è stata confermata la possibilità di usufruire del diamante “Falchino” all’interno della prestigiosa cornice dello stadio "Gianni Falchi" (piazzale Atleti Azzurri, Bologna), fianco a fianco con i campioni d’Italia e d’Europa dell’UnipolSai Fortitudo Baseball.