Category: Società
Visite: 2866

#LEBGNONSIFERMANO ...neppure a Dicembre!

Alla ancora vigente impossibilità di utilizzare le strutture per l’allenamento indoor nelle ultime settimane anche il meteo è intervenuto a lanciare la propria sfida alle Blue Girls: le rosso-blu, dalle giovanissime Under 12 alla serie A1, non si lasciano tuttavia scoraggiare e proseguono il proprio lavoro di preparazione tecnica e atletica in vista del prossimo campionato.

Quando il gioco si fa duro, i duri…continuano ad allenarsi!

La rivisitazione di questa celebre massima illustra perfettamente lo spirito che in queste settimane anima Pianorello: nonostante le ulteriori limitazioni imposte da pioggia e neve, le attività di allenamento delle Blue Girls proseguono a pieno ritmo.

In vista dell’ormai prossimo 2021 tutte le nostre formazioni hanno infatti avviato il proprio programma di preparazione atletica sotto la supervisione di Vanni Pedrini - preparatore atletico professionista già collaboratore di Fortitudo Baseball - combinando il lavoro individuale infrasettimanale con sessioni di allenamento in presenza nel weekend, che offrono la possibilità di dare continuità anche agli aspetti tecnici fondamentali.

Grazie alla partecipazione di tutti i membri degli staff Blue Girls ogni allenamento può inoltre contare su una gestione tanto attenta al massimo rispetto delle norme di sicurezza quanto specifica per ogni età e ruolo.

Siamo molto soddisfatti del lavoro che, nonostante tutto, siamo riusciti a impostare - ha dichiarato il Presidente Lentini - e siamo felici dell’ottimo riscontro che tutte le ragazze ci stanno dimostrando. La programmazione degli allenamenti indoor è già stilata e pronta per essere avviata nel primissimo istante in cui dovessimo ricevere il via libera dalle Istituzioni, ma nel frattempo non possiamo perdere tempo: le condizioni di allenamento sono difficili, richiedono molti sacrifici - tanto alle ragazze quanto ai tecnici - ma come spesso succede nei momenti di difficoltà, sono proprio queste le occasioni in cui lo spirito di unità emerge maggiormente.