Category: Società
Visite: 553

L'Italia U18 riparte da Pianoro

Si tinge di azzurro il programma delle attività a Pianorello in questo avvio di stagione 2021: Domenica 2 Maggio il diamante di Pian di Macina avrà infatti l’onore di ospitare il primo appuntamento outdoor dell’anno della selezione nazionale Under 18.

Sono 24 le atlete convocate per l’occasione dal manager Andrea Longagnani, tra le quali spiccano i nomi delle nostre Sarah Bortolotti, Beatrice Nannetti e Clara Carati, che lo scorso Ottobre proprio con la maglia Blue Girls si sono laureate campionesse italiane Under 18.

Il raduno del 2 maggio si pone come vero e proprio punto di svolta nel processo di preparazione delle giovani azzurre in vista dei prossimi impegni internazionali, segnando il momento del tanto atteso ritorno in campo dopo gli ultimi mesi durante i quali i momenti di incontro erano stati possibili solo in modalità virtuale.

Oltre che per la possibilità di ospitare le attività delle nostre selezioni nazionali, già di per sé grande motivo di orgoglio, la nostra società intende rinvolgere un sentito ringraziamento alla F.I.B.S. per aver scelto Pianoro per ospitare quello che ci auguriamo potrà rappresentare una tappa fondamentale verso importanti risultati tanto in ambito Europeo (Campionato Europeo di Softball U18 - Praga, 19-24 Luglio 2021) quanto mondiale (Coppa del Mondo U18 - Perù, 18 Agosto - 5 Settembre 2021).