Category: Società
Visite: 2261

#BG2022 Are you ready to play?

Riprendono domani, mercoledì 3 Novembre, gli allenamenti del gruppo Blue Girls Under 12 e Under 15. Un programma intenso, stimolante, attentamente studiato dallo staff tecnico per accompagnare le ragazze verso la prossima stagione assicurando a ciascuna un lavoro adatto alle specifiche esigenze: il miglior modo per affrontare la lunga off-season…ma anche un’ottima occasione per iniziare a giocare!!

L’offerta formativa elaborata dalla nostra società conferma infatti i propri principali punti di forza, ma si arricchisce con una programmazione settimanale elaborata appositamente per garantire una preparazione personalizzata per ogni ragazza.

La struttura coperta adiacente al diamante “Maria Polidoro” di Pian di Macina ha infatti offerto allo staff rossoblu la possibilità di elaborare un programma differenziato non soltanto per ruolo, ma soprattutto per livello, assicurando così alle nuovissime leve un piano di allenamento ottimale per l’apprendimento dei fondamentali di gioco.

CONFERME Le principali conferme rispetto alla stagione appena conclusa riguardano lo staff tecnico: Veronica Casella, Monica Pedrazzi, Francesco delli Carri e Alessandro Romagnoli continueranno a dirigere il gruppo, con la fondamentale collaborazione del pitching coach Calixto Soca Miyar e di Giada Acanfora e Tara Melassi, preziosi aiuti direttamente dalle nostre categorie senior.

Le preparazione atletica sarà invece ancora affidata all’esperienza di Vanni Pedrini, a sua volta confermato come preparatore atletico per tutte le categorie delle società.

NOVITÁ Come detto, le principali novità per il 2022 sono legate alla disponibilità della nuovo tunnel coperto. La possibilità di sfruttare tale struttura in totale autonomia ha permesso allo staff U12/U15 di elaborare un piano di allenamenti che comprende spazi appositamente dedicati alle ragazze che decidono di approcciarsi per la prima volta al softball. Queste potranno quindi contare non soltanto della piena disponibilità dell’intero staff, ma anche di programmi di allenamento specifici.

ANCHE IN INVERNO PUOI METTERTI IN GIOCO E SCENDERE IN CAMPO CON LE BLUE GIRLS!!

Puoi venirci a trovare a Pian di Macina (centro sportivo “Pianorello”) nei giorni di LUNEDÍ, MERCOLEDÍ e GIOVEDÍ dalle 17.30 alle 19.00 oppure SABATO dalle 14.30 alle 16.00.

Per iniziare bastano un abbigliamento sportivo, un paio di scarpe pulite (per l’allenamento indoor) …e tanta voglia di divertirsi!! Un dirigente della società sarà sempre presente per darti il benvenuto e fornire tutte le informazioni sulle nostre attività. Per prenotare la tua prova scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatta telefonicamente la responsabile del nostro settore giovanile Veronica Casella al 339 1499685 (anche Whatsapp).

ATTENZIONE: per le ragazze con più di 12 anni per lo svolgimento di tutte le attività indoor è obbligatoria l’esibizione del Green Pass.