Category: Società
Visite: 166

Pianoro Softball A.S.D. Safeguarding Policy

Nominato il Responsabile Safeguarding della PIANORO SOFTBALL A.S.D. contro abusi,  violenze e discriminazioni e approvati i documenti inerenti la Safeguarding policy.

Il Consiglio Direttivo della Pianoro Softball A.S.D., con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui Soci, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli stessi, ha nominato l'Avvocato Pierluigi Bissa come Responsabile Safeguarding.

A fine di garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i Soci, in particolare i minori e gli adulti vulnerabili e per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale sono stati approvati:

  • il Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva: è stato predisposto e sviluppato al fine di definire i protocolli, le politiche e le procedure per prevenire e rispondere agli abusi e alle violazioni del Safeguarding. Il Modello si applica a chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività della Pianoro Softball A.S.D., indipendente dal ruolo svolto. L’obiettivo del Modello ha l’obiettivo di promuovere una cultura e un ambiente sicuro ed inclusivo che assicurino la dignità e il rispetto dei diritti di tutti i soci, in particolare minori, e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i soci
  • il Codice di condotta per la tutela del Safeguarding: conforme al Modello organizzativo, che stabilisce le aspettative e le responsabilità per tutti coloro che sono coinvolti nelle attività della Pianoro Softball A.S.D. e in particolare sono responsabili della crescita dei giovani soci, nonché della creazione di un ambiente positivo, sicuro e stimolante per la pratica sportiva.

Tutta la documentazione relativa alla Safeguarding policy può essere visualizzata e scaricata al seguente link: https://www.bluegirlsbologna.it/societa/safeguarding-policy.html