Category: Società
Visite: 297

EffeLab arriva a Pianorello

La collaborazione fra Pianoro Softball e Fortitudo Baseball si rinnova nel segno del futuro: le due società, ormai da anni legate da una solida sinergia, confermano la propria volontà di unire le forze a favore del movimento giovanile presentando l’innovativo progetto EffeLab-Pianorello.
Giunto ormai alla sua quarta edizione, il progetto EffeLab - ideato da Fortitudo per dare impulso allo sviluppo dei più giovani talenti - si arricchisce di un nuovo settore dedicato al softball, nello specifico al tema della battuta, e allarga i propri confini per abbracciare Pianorello.
Saranno infatti proprio le strutture del centro sportivo di Pian di Macina, casa della Blue Girls, a ospitare la prima classe tutta al femminile di EffeLab, ponendosi al fianco dell’ormai storico polo di Casteldebole, centro nevralgico delle attività del settore giovanile Fortitudo.

Il primo gruppo di ragazze, che inizierà il proprio lavoro la prossima settimana, sarà composto da dodici atlete provenienti dalle formazioni Blue Girls Under 15 e Under 18: le ragazze intraprenderanno uno speciale percorso formativo incentrato sulla battuta sotto la direzione dei tecnici di Fortitudo Baseball e con il supporto dello staff casalingo.
Il tema del dialogo e del confronto fra staff tecnici è del resto uno dei punti fondamentali del progetto: ponendosi come obiettivo quello di proporre ai propri atleti e atlete un’offerta formativa sempre più seria e professionale, le figure dei coach, tanto come destinatari quanto come veicoli di competenze, non possono infatti che essere fondamentali.

Auguriamo a tutto il gruppo di atlete e tecnici di EffeLab un BUON LAVORO, con l’augurio che questo possa essere la prima di una lunga e fruttuosa serie di edizioni!