Category: Campionati
Visite: 1394

Nuovi arrivi e conferme: le Blue Girls completano il roster ISL 2016

Dopo l’annuncio dell’ingaggio della lanciatrice straniera Yumey Vega Minoso e dell’azzurra Priscilla Brandi le Blue Girls rifiniscono e completano il proprio roster per la stagione ISL 2016

Negli ultimi giorni sono stati infatti ufficializzati ulteriori innesti che la società Pianoro Softball A.S.D. ha inteso apportare alla propria prima squadra, oltre alla riconferma di alcune giocatrici che già nella stagione passata hanno vestito la maglia rosso-blu.

CONFERME:

  • Eva Trevisan: interno, classe 1980. Capitano della nazionale con più di 200 presenze in azzurro e già da anni colonna portante della difesa e punto di riferimento in attacco per le Blue Girls. La sua decisione di rinnovare la propria preferenza nei confronti della nostra società è per noi motivo di profondo orgoglio.
  • Beatrice del Rio: lanciatrice, classe 1987. Giunta alle Blue Girls nel 2015 dopo aver militato nelle file di Reggio Emilia (A2) e Collecchio (ISL), durante la passata stagione è stata impiegata principalmente come partente, ma ha avuto occasione di dimostrare di poter offrire un importante contributo anche come closer.
  • Giulia Mattioli: ricevitore e interno, classe 1992. Da Arezzo, arriva anch’essa a Bologna nel 2015 dimostrando buone doti in attacco e una grande duttilità difensiva, ricoprendo i ruoli di ricevitore, interbase, seconda e terza base.

NUOVI ARRIVI:

  • Sara Monari: prima base, classe 1983. Giocatore di indiscussa esperienza che milita da diversi anni nel massimo campionato italiano, compresa un piccola parentesi proprio con le Blue Girls nel 2013. Rientra a Bologna dopo l’esperienza con l’Unione Fermana (2014) e Rovigo (2015).
  • Giulia Ferrari: interno, classe 1993. Da Rovigo, con il quale nel 2014 ha conquistato la promozione in ISL. Impiegata prevalentemente come interbase, può ricoprire anche il ruoli di seconda base e ricevitore.

A queste si aggiungono due atlete del vivaio rosso-blu che il manager Carnevali ha deciso di inserire nella rosa della prima squadra per promuoverne la crescita e l’affinamento delle doti tecniche. Si tratta di BEATRICE CASTRABERTI (esterno, classe 1999) e CARLOTTA CLEMENTE (interno/utility, classe 2000): entrambe nel 2015 hanno disputato sia il campionato nazionale categoria cadette – qualificandosi vice-campionesse d’Italia – sia il campionato di serie B.